Abbi cura dei tuoi Ricordi preziosi: non puoi riviverli, ma puoi conservarli!
Scopri come conservare i tuoi ricordi più preziosi
“Abbi cura dei tuoi Ricordi perchè non puoi viverli di nuovo”
Bob Dylan
La vita è un affascinante susseguirsi di momenti, ognuno con il suo bagaglio di emozioni, sorrisi e lacrime. Ogni istante è unico e irripetibile, eppure, nel corso del tempo, spesso tanti ricordi sfumano… ecco perché è così fondamentale conservare i ricordi, perché i ricordi non solo ci fanno rivivere le gioie e le emozioni del passato, ma ci connettono a chi eravamo e alle persone care e diventano un meraviglioso ponte tra il passato e il futuro.
Spesso, pensando ai ricordi del matrimonio, ci concentriamo solo sulle foto ei video ufficiali. Ma ci sono tanti altri piccoli tesori che meritano un posto speciale: la partecipazione di nozze con i vostri nomi incisi, il libretto della cerimonia che racconta la vostra storia d’amore, il menù che evoca sapori e profumi, il segnaposto scelto con cura, la bomboniera nuziale che rappresenta i vostri desideri per il futuro, i biglietti di auguri che portano messaggi d’amore, le foto “non ufficiali” scattate dagli amici, i profumi dei fiori e degli ambienti, i ritagli delle riviste che hanno ispirato i vostri sogni, un quotidiano del giorno delle nozze e persino i souvenir della luna di miele…
Insomma per dirla in parole povere parliamo di tutti quei piccoli dettagli che possono risvegliare emozioni uniche!
Ecco perché abbiamo creato la nostra Wedding Memories Box, per catturare e conservare ogni dettagli e emozioni del tuo giorno speciale.
Infatti la nostra Wedding Memories Box realizzata in modo esclusivo per te è il luogo perfetto per custodirli con amore.
Ma cosa metterci dentro? ecco qui per te, un elenco di 11 suggerimenti di cose che devi assolutamente conservare…
1) Partecipazione di nozze
Prima di tutto la tua partecipazione di nozze, il primo ricordo tangibile dell’inizio del vostro cammino verso l’altare. A distanza di anni, prendendo in mano quel cartoncino con i vostri nomi stampati vicini uno all’altro e la data delle nozze, sentirai nuovamente l’emozione intensa di quel momento.
2)Il libretto della cerimonia
Un altro elemento di inestimabile valore dal punto di vista delle emozioni è il libretto della cerimonia. Contiene non solo i dettagli formali, ma anche le promesse e le dichiarazioni d’amore che avete scelto con cura. Rileggerlo a distanza di anni, magari con i vostri figli, farà echeggiare le motivazioni profonde che vi hanno unito quel giorno.
3) Il menù
Perché conservare il menù? Ti chiedi… La risposta è semplice: i sapori sono un altro modo per rivivere un giorno indimenticabile.
Quando rileggerai il tuo menù nuziale, potresti essere ispirato a riprovare quelle deliziose ricette in cucina o condividere una cena speciale con il tuo partner. I sapori e i profumi sono capaci di trasportarti nel passato in un battibaleno!
4) Il segnaposto
Il segnaposto che hai scelto con tanta cura è un altro di quei piccoli dettagli che avrà il potere di farti tornare indietro nel tempo. I segnaposto dei tavoli del ricevimento svaniranno rapidamente, ma conservarne uno nella tua scatola dei ricordi garantirà che quel momento speciale rimarrà intatto.
5) La bomboniera nuziale
Hai scelto una bomboniera di nozze utile o simbolica, grande o piccolina, bianca o colorata? Qualunque sia stata la tua scelta, conservala nella tua scatola dei ricordi di matrimonio. Ogni volta che la riguarderai, rivivrai l’emozione di quel giorno e, chissà, potrebbe persino scapparti una lacrima di gioia.
6) I biglietti d’auguri
La scatola dei ricordi è anche il posto ideale per conservare i biglietti d’auguri ei pensieri che gli invitati hanno condiviso durante il ricevimento nuziale. Questi messaggi d’amore e di felicità diventano un tesoro da riscoprire nel corso degli anni. E stanne certa ti faranno commuovere ogni volta che li leggerai…
7) Le foto “non ufficiali”
Oltre alle foto ufficiali, non dimenticare di salvare gli scatti realizzati dagli amici.
Ogni immagine catturerà un ricordo unico e prezioso, che avrà un significato speciale per te perchè ripenserai a come è nato quello scatto…
8) I profumi
Nella scatola dei ricordi, conserva alcuni boccioli essiccati dal tuo bouquet di fiori o qualche decorazione dal centrotavola della location. E se li spruzzi del profumo che hai usato il giorno del matrimonio su un sacchetto imbottito, avrai persino un ricordo olfattivo. Infatti l’olfatto è uno dei sensi che ci riporta più intensamente indietro nel tempo con un semplice respiro…
9) I ritagli
Durante la preparazione delle nozze, avrai sicuramente sfogliato riviste e trovato l’abito dei tuoi sogni o idee meravigliose per il ricevimento. Conserva questi ritagli, che rappresentano non solo i tuoi desideri, ma anche il lavoro duro e l’entusiasmo che hai dedicato all’organizzazione del matrimonio. Sarà emozionante rivederli e ripensare ai tuoi sogni di allora nel corso degli anni.
10) Accadde oggi
Aggiungi un quotidiano del giorno delle nozze alla tua scatola dei ricordi. E se hai tempo e voglia, cerca anche qualche avvenimento curioso che è accaduto in quel giorno. Sarà divertente e affascinante ritrovare queste informazioni quando aprirai la tua scatola…
11) Il racconto della vostra storia
Un piccolo consiglio per te: la decisione di sposarti segna l’inizio di un viaggio straordinario, e per questo è bello conservarne le emozioni! Acquista un piccolo diario: sarà il tuo compagno di viaggio, il custode dei ricordi, e un tesoro da conservare per tutta la vita.
Inizia annotando la data scelta, come ti sentita e poi, mano mano che i preparativi vanno avanti, scrivi tutte le scelte importanti che fai: il luogo della cerimonia, il vestito, i fiori, il menù e tutto il resto. Ci saranno momenti di gioia, di stress, di incertezza e di pura felicità. Questo diario ti aiuterà a elaborare queste emozioni e a ricordarle nel tempo.
Sono sicura che anche tu hai dei meravigliosi ricordi da conservare…
La scatola dei ricordi diventa il tuo scrigno magico, il luogo dove conservare le emozioni più intense della tua giornata di nozze per riviverle ogni volta che vuoi. È un tesoro da custodire con cura, perché mentre la vita continua il suo corso, i ricordi ci ricordano chi siamo e da dove veniamo e diventano una meravigliosa connessione tra passato e futuro.
Se desideri avere la tua Wedding Memories Box per custodire questi preziosi ricordi, Clicca qui, scrivi il tuo nome e la tua email, e nella casella “vorrei sapere…”, scrivi “Scatola dei Ricordi”.
Attendi la mail con tutte le indicazioni per prenotarla nella misura che preferisci, scegliendo il tessuto e i nastri che sono più adatti al tuo stile e perfino con i vostri nomi stampati a caldo…
Sarà un modo speciale per preservare le emozioni del tuo Giorno del Si e per condividere la tua storia con le generazioni future.
Carolina ❤️
RISO & RASO laboratorio creativo
p.s. scopri cosa dice la nostra Federica che l’ha presa dopo aver aperto il suo armadio e aver trovato lì ammucchiati i ricordi del suo matrimonio
Life brings tears, smiles and memories.
Tears dry, smiles fade, but the memories last forever.
Buongiorno, vorrei sapere quanto costa una Wedding Memory box e come è fatta. Grazie. Marinella
Abbiamo inviato tutte le informazioni sulla nostra memories box sul tuo indirizzo di posta. Un abbraccio