fbpx

Battesimo di Rachele!

particolare-decorazione-cassetta-sbiancata-blog

Battesimo di Rachele!

Vi racconto il Battesimo di Rachele…

Rachele è una delizia di bimba: piccola e perfetta come una miniatura ed il suo nome le sta a pennello! Mamma Silvia è una ragazza giovane e carina che non sa bene cosa vuole ma sa, senz’altro, cosa NON vuole: ha scelto me vedendo i miei lavori on line e, entrando in laboratorio, rimane colpita da tantissime cose. Quello su cui non cambia idea neanche per un momento è il tableau, visto sul sito, con una casetta con la scritta “Che cos’e’ la felicita’? Una casa, con dentro le persone che ami! A. Bratley” ed è da qui, quindi, che partiamo per scegliere tutto il resto…

I COLORI e I MATERIALI

Scegliamo prima di tutto i colori che ci accompagneranno in tutta la cerimonia: un classico rosa confetto molto  tenue, un tocco di rosa fragola, un corda naturale ed un avorio per amalgamare il tutto. E i materiali… che sono per lo più naturali: il legno e i cartoncini kraft per il tableu, il raso e l’organza per i nastri, il cordino in vari diametri per tableau e confezioni, il merletto di cotone per arricchire il barattolino, il lino per i sacchetti delle bomboniere, il vetro stile retrò per i barattolini piccoli e grandi!

LE BOMBONIERE SPECIALI

Per i nonni e per il padrino e la madrina di battesimo, la mamma ha scelto un classico angioletto thun con cuoricino confezionato in un delicato sacchetto in lino a pois bianchi con quattro petali che incorniciano l’angioletto stesso e con una fantasia di nastri: nastro in raso color rosa battesimo tenue, nastro in organza color avorio, e un cordino sottile a legare il tutto! Piccolo inserimento chic, un merletto color crema e un delicato e romantico rametto di fiorellini…

Ho creduto di presentare a parte le bomboniere speciali perchè talmente belle da meritare una cornice solo per loro!

 LE BOMBONIERE

Per tutti gli altri invitati, una bomboniera un pò diversa dal solito: un barattolino con coperchio in vetro, di stile un pò retrò, riempito con dei confetti maxtris colorati in quattro diverse sfumature di rosa e in quattro diversi gusti; la confezione è molto ricca ma senza esagerazioni: ci sono due nastri rosa uno più largo di un rosa tenue e l’altro, più basso, di un rosa più intenso, c’è un nastro in pizzo che arricchisce la confezione, c’è un cordino che lega il tutto e rende la confezione più “naturale” e, per finire, un delicato rametto di fiori che ingentilisce il tutto!

Appeso al barattolino un piccolo ciondolo in metallo a forma di gabbietta un ulteriore piccolo regalo per gli ospiti oltre al  barattolino, che potrà essere utilizzato come portaspezie o portabonbon oppure in bagno per mettere i sali profumati, e ai confetti maxtris una ghiottoneria da gustare in famiglia o con gli amici!

Per i barattoli ho scelto una cassettina di presentazione più bassa, che non nascondesse la bellezza dei barattoli stessi, decorata con della erbetta di un delicatissimo verde che ben si intona con il rosa dei fiorellini e dei nastri…

I PORTACONFETTI: barattolini

Insieme a Mamma Silvia abbiamo voluto pensare anche ai colleghi di lavoro riproponendo in piccolo l’idea della bomboniera: un barattolino in vetro con chiusura ermetica, riempito con gli stessi confetti maxtris sfumati e confezionato come quello più grande! Non manca neanche il tocco finale del ciondolino a gabbietta che lo rende veramente speciale!

Ho presentato i barattolini in una piccola cassettina in legno, decorata con i nastri utilizzati per le confezioni e arricchita da un cartoncino “Benvenuta Rachele” scritto con la penna stilografica…

I PORTACONFETTI: scatoline

Per i vicini di casa e per tutti i conoscenti che hanno portato un pensiero alla nascita della bimba abbiamo optato per delle scatoline in cartoncino decorate come un cupcakes. Anche le scatoline sono decorate con un cordino e un rametto fiorito. Un piccolo pensiero piccolo ma elegante nella sua semplicità!

IL TABLEAU

Il tableau è la vera chicca di questo battesimo… L’ho realizzato su un compensato che ho “sporcato” con una mano di vernice bianca molto liquida per ottenere un effetto shabby, aggiungendo i cartoncini a forma di casetta che è stata una vera impresa stampare senza rovinare, e poi decorando il tutto con tutto il materiale usato per la confezione delle bomboniere: nastro rosa chiaro, corda, rametti fioriti e poi anche fiocchi in cartoncino, cuoricini e molto altro…

Il tema del tableau è quello dei doni: i doni che la bimba Rachele riceverà per il suo battesimo e che sono: la GIOIA, la MERAVIGLIA, l’AMORE, ecc. ecc.

Il tableau è completato dai segnatavolo-casetta che andranno sui tavoli degli invitati, necessari ad individuare il tavolo giusto ma anche decorativi per la tavola!

I CONFETTI

I confetti che ho usato per tutte le confezioni sono CONFETTI MAXTRIS della linea Sfumato Rosa: Mandorla Tostata avvolta da uno strato di Cioccolato Bianco ai gusti di Fragola, Amarena, Mirtillo e Cheesecake e ricoperto da un sottile strato di zucchero. Ogni diverso gusto corrisponde ad una diversa sfumatura di rosa! 

Grazie a Mamma Silvia perchè la sua partecipazione nello scegliere tutti i particolari di questa cerimonia l’ha resa personale ed unica come ogni cerimonia dovrebbe essere! e questa, per  me,  è la gioia più grande di ogni realizzazione… E un augurio speciale alla piccola Rachele di avere dalla vita tutti i doni più belli che questa può riservarle!

Carolina

Info e Contatti 347 46 00 184 – 06 99 34 44 24

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *