fbpx

Gessi profumati per un Battesimo speciale!

battesimo flaminia cassetta con gessi cuore con cavallo a dondolo B

Gessi profumati per il Battesimo di Flaminia!

I GESSI PROFUMATI

I gessi profumati sono una piccola ma deliziosa idea per arricchire un sacchetto o una scatolina ma, se realizzati in una misura abbastanza grande e strutturati per essere appesi, possono diventare una bellissima idea bomboniera!

Se sei un’appassionata del fai-da-te  puoi realizzare i tuoi gessi da sola in modo semplice:

-mescola polvere di gesso acqua nella proporzione di 1 parte di gesso/2,5 parti di acqua tenendo presente che la quantità di acqua da aggiungere varia col variare del tipo di polvere di gesso e che la consistenza finale deve essere quella di uno yogurt da bere.

-aggiungi qualche goccia di olio essenziale nella tua profumazione preferita.

-versa l’impasto velocemente negli stampini scelti riempiendoli qualche millimetro sotto l’orlo.

-una volta asciutto  fai uscire il gesso dallo stampo con dei colpi piccoli ma decisi.

L’olio potrà successivamente essere aggiunto di nuovo sul retro del gessetto per rinnovare la profumazione stessa. Conviene usare un olio di qualità per ottenere una profumazione più duratura.

Se non hai molta manualità o molto tempo ( come quasi tutti oggigiorno ) potrai acquistare i gessetti già pronti oppure ordinarli nella forma e nella misura che vuoi in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti!

I gessetti profumati  possono essere utilizzati per profumare armadi o cassetti oppure, con l’aggiunta di un gancio e/o di un piccolo nastro, essere appesi a scopo decorativo in bagno o in cucina; un altro utilizzo può essere quello di usarli come calamite decorative per il frigorifero avendo l’accortezza di farli preparare con un piccolo magnete sul retro…

BATTESIMO di FLAMINIA

Flaminia  è una deliziosa bambina e i suoi genitori hanno scelto per festeggiare il suo battesimo un simbolo intramontabile del mondo dell’infanzia ossia IL CAVALLO a DONDOLO!

 

Il Cavallo a Dondolo è un simbolo dell’infanzia più volte rivisitato anche in tempi recenti, con l’utilizzo di materie e forme molto diverse, rimanendo però, nella sua essenza, uno degli oggetti che rimandano immediatamente alla sfera dei più piccoli. E’ talmente forte questa simbologia che è stato creato a Grandate in provincia di Como un museo ad esso dedicato il Museo del Cavallo Giocattolo.

 

 

I COLORI e I MATERIALI

I colori che ci accompagneranno in tutta la cerimonia sono quelli delicati scelti dalla mamma della festeggiata: un  rosa vecchio intonaco molto molto tenue mescolato al colori neutro per eccellenza ossia l’ avorio.

colore ROSA VECCHIO INTONACO

 LE BOMBONIERE

Per i loro invitati i genitori hanno scelto un gesso di misura media appunto a forma di Cavallo a Dondolo nel color rosa intonaco antico decorato a mano con dei piccoli fiorellini color rosa intenso. La confezione è realizzata con una scatolina con base in cartoncino avorio e  coperchio in pvc trasparente, un doppio nastro di raso di altezza 150 mm nei due colori principali – rosa e avorio – e con un nastrino egualmente in doppio raso personalizzato con data e nome della bambina.

LE BOMBONIERE SPECIALI

Per i nonni e per il padrino e la madrina di battesimo,  i genitori della piccola hanno scelto un gesso di misura più grande ( circa 12/14 cm ) con un cavallo a dondolo color rosa intonaco antico appoggiato su di un cuore color avorio. Il gesso è decorato a mano con dei piccoli fiori rosa acceso sulla base e sul dorso del cavallo e dalla incisione del nome della bimba! Un nastro rosa inserito in un gancio permetterà di appendere in casa questo delizioso ricordo…

Le bomboniere sono confezionate con una scatola in cartone con coperchio trasparente ( sarebbe stato un vero peccato chiuderle in una scatola completamente di cartone! ) con due nastri entrambi di altezza 250 mm. in doppio raso nei due colori del battesimo. Un nastro più piccolo personalizzato con le diciture “Battesimo di Flaminia” e con la data del battesimo “21 maggio 2017” rende ancora più prezioso questo regalo.

I CONFETTI 

I confetti che abbiamo scelto per questa cerimonia sono veramente speciali: sono dei pistacchi ricoperti da uno strato di finissimo cioccolato bianco e poi confettati con un sottile strato di zucchero! Sono sicura che gli ospiti avranno apprezzato questo piccola ulteriore attenzione verso di loro…

Un piccolo pensiero per questa bellissima famiglia con tanti auguri per la piccola Flaminia e per la sorellina più grande!

Vuoi qualche informazione per il battesimo della tua bimba o del tuo bimbo? chiamami o mandami un messaggio ai numeri  347 46 00 184 e 06 99 34 44 24: sarò felice di risponderti  Carolina

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *