fbpx

WEDDING MEMORIES BOX di RISO&RASO

La vita porta lacrime, sorrisi e ricordi.
Le lacrime si asciugano, i sorrisi svaniscono, ma i ricordi durano per sempre.

scatola dei ricordi_Moment

Wedding Memories Box

La vita porta lacrime, sorrisi e ricordi.

Le lacrime si asciugano, i sorrisi svaniscono, ma i ricordi durano per sempre.

Perché i ricordi sanno farci sorridere e commuovere e aprire una scatola dei ricordi è un modo di rivivere l’emozione del giorno del matrimonio.

Tante spose, quando pensano ai ricordi, hanno in mente solo le foto e il video del giorno delle nozze. Effettivamente sono tutti e due un modo perfetto per ricordare i sorrisi degli ospiti, l’emozione dello scambio degli anelli o gli scherzi buffi degli amici.

Però vi sono materiali e colori e profumi che ci fanno rivivere le emozioni di quei momenti molto più delle immagini: la confezione della bomboniera, il tessuto del velo del vestino, un fiore essiccato rubato dalle decorazioni del ricevimento o la partecipazione di matrimonio che hai scelto con tanta attenzione.

Per questo il nostro dono di nozze alle spose è una scatola dei ricordi… ma cosa metterci dentro? ecco qui per te un elenco delle 9 immancabili cose da conservare per riempire la tua wedding memories box.

1) Partecipazione di nozze, libretto della cerimonia, menù

Nella tua scatola puoi mettere la tua partecipazione di nozze, un ricordo veramente unico perchè è da lì che comincia la storia del tuo matrimonio. E l’emozione di prenderla in mano anche a distanza di tempo ti farà rivivere l’emozione intensa di quando hai visto i vostri nomi stampati vicini uno all’altro, insieme alla data delle nozze…

2)Il libretto della cerimonia

Un’altra cosa importantantissima e che non devi dimenticare è il libretto della cerimonia:  soprattutto se contiene qualche rito che avete contribuito a scrivere, sarà un’emozione rileggerlo a distanza di anni; magari insieme ai vostri figli. Ogni lettura, ogni poesia, ogni canzone che ti accompagna nel giorno delle tue nozze non è casuale e rileggerle farà echeggiare i motivi della scelta fatta.

3) Il menù

Perchè conservare il menù? mi dirai…

Semplice: perchè ricordare i sapori è un’altro modo di ricordare quel giorno indimenticabile e magari quando lo rileggi ti verrà la voglia di riprovare quelle ricette in cucina o andare con lui ad assaporarle al ristorante.

E’ sempre meraviglioso farsi riportare indietro nel tempo da un sapore o da un profumo.

4) Il segnaposto

Il segnaposto che hai scelto con tanta cura è un’altro di quei piccoli dettagli che avrà il potere di farti tornare indietro nel tempo; mettitene uno da parte, perchè quelli che metti ai tavoli del ricevimento spariranno in un attimo.

5) La bomboniera nuziale

Hai scelto una bomboniera di nozze utile oppure simbolica? grande o mini? bianca o colorata? qualunque siano le tue risposte una conservala nella tua wedding memories box: amerai riguardarla domani e magari ti farà scappare anche qualche lacrima.

6) I biglietti d’auguri

La scatola dei ricordi è anche il posto ideale anche per conservare i biglietti di auguri e i pensieri che ti hanno lasciato gli invitati durante il ricevimento nuziale.

7) Le foto “non ufficiali”

Grazie al vostro fidato fotografo sicuramente puoi rivedere le scene del tuo matrimonio sfogliando l’album nuziale o il video prodotto apposta per l’evento.

Ma ci vuole un posto per conservare lo scatto indimenticabile fatto dal tuo amico, oppure la chiavetta USB che contiene il video che i tuoi cari hanno fatto per voi e proiettato il giorno del matrimonio davanti a tutti; il CD con le canzoni che avete scelto per le danze e così via

8) I profumi

Nella scatola dei ricordi puoi anche mettere qualche bocciolo essiccato del tuo bouquet di fiori o qualcuna delle decorazioni del centrotavola della location.

E se spruzzi il profumo che hai usato il giorno del matrimonio, su un sacchetto imbottito avrai anche un  ricordo olfattivo.

Ricordi Proust e la ricerca del mondo perduto? L’olfatto è uno dei sensi che, più facilmente, ci riporta alla mente immagini e sensazioni.  Provare per credere!

9) I ritagli

Mentre organizzi le tue nozze, ti capiterà di sfogliare riviste e di trovare il tuo abito dei sogni oppure qualche idea sensazionale per il ricevimento.

Conserva i ritagli: puoi metterli nella scatola dei ricordi da soli o insieme a qualche foto dei momenti dell’organizzazione delle nozze come quella foto che hai fatto insieme alla tua amica nell’atelier dopo aver scelto il tuo desideratissimo vestito da sposa.

Se la scelta l’hai fatta salvando le foto da pinterest o matrimonio.com stampale su carta kodak e conservale: non te ne pentirai.

8) Accadde oggi

Conserva nella scatola in quotidiano del giorno del tuo matrimonio e, se hai tempo e voglia, trova su “accadde oggi” qualche avvenimento curioso successo il giorno del tuo matrimonio.

Sarà simpatico ritrovare tutto nella tua scatola quando la apri

9) Souvenir della luna di miele

Anche qualche souvenir riportato dal viaggio di nozze è senz’altro ben posizionato nella vostra scatola. Anche le saponettine dell’hotel o un sasso particolare trovato in spiaggia può essere un bellissimo ricordo. Anche di più di un oggetto comprato.

L’importante è che sia un oggetto che conservi il sapore di quel viaggio così particolare ed unico.

Sono sicura che hai capito il gioco e saprai raccogliere nella tua scatola tutte le emozioni più intense della tua giornata di nozze per riviverle ogni volta che vuoi.

Se anche tu vuoi la tua Wedding Memories Box per non perdere neanche uno dei tuoi meravigliosi ricordi  Clicca qui, inserisci il tuo nome, la tua migliore mail e nella casella “vorrei sapere…” scrivi “Scatola dei Ricordi”.

Carolina ❤️

RISO & RASO laboratorio creativo

Life brings tears, smiles and memories.

Tears dry, smiles fade, but the memories last forever.

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *