fbpx

Un romantico Roseto per le nozze di Anna e Simone!

blog-tableau-roseto

Un romantico Roseto per le Nozze di Anna e Simone!

  • TEMA e COLORI

Questa coppia di sposi è stata ispirata in tutte le sue scelte dalla Tenuta di San Liberato in cui si è svolta la cerimonia e il ricevimento di nozze! All’interno della tenuta la sofisticata chiesa romanica ed uno splendido roseto con una galleria infinita di rose dalle mille tonalità di colore, interrotta e ripresa da una fontana in pietra, giaciglio di ninfee e di  ranocchiette.

blog-roseto-parco-botanico

Russell Page, uno dei più grandi architetti paesaggisti del 1900, così decanta il giardino:

“Non conosco giardino più magico di questo, talmente grande è l’atmosfera di tranquillità, il giusto rapporto degli alberi e dei boschi con il lago, le colline, il cielo, le semplici distese dei giardini, i campi degradanti dove persino i dettagli delle sezioni più coltivate sono composti in silenziosa armonia. Se considero questo giardino particolarmente bello è perché noi, i proprietari ed io, siamo stati sempre attenti alla natura del luogo nel sistemare ogni pianta. Abbiamo realizzato sentieri, prati e aiuole per incorniciare e sottolineare, accentuare e concentrare la visibile presenza incarnata nelle caratteristiche fisiche del lago”

blog-palette-colori-orizzontale

I colori scelti sono l’avorio e il blu, passando per un vivace azzurro colore preferito dalla sposa!

  • PARTECIPAZIONI

La partecipazione è stata realizzata in una pregiata Carta di Fabriano color avorio con un decoro molto rappresentativo: uno sposo che offre una rosa blu alla sua sposa con una bimba di lato che osserva la scena… La bimba del disegno si chiama Carola, è la figlia dei due sposi ed è lei che annuncia il matrimonio della sua mamma e del suo papà!  In basso due aggraziate rose decorano l’interno della partecipazione.

blog-anna-e-simone-partecipazione

 

Colore utilizzato per la stampa il BLU e carattere per l’annuncio BEFORE THE RAIN.

  • SEGNAPOSTO

Ho realizzato il segnaposto utilizzando un biglietto bomboniera nella stessa Carta di Fabriano delle partecipazioni, stampato con un semplice e diretto “Anna e Simone ringraziano” e arricchito da un semplice nastrino in organza azzurro e da una perla che rende il cartoncino più luminoso! Sul retro ritroviamo le due rose blu. I segnaposto hanno arricchito i tavoli del ricevimento di nozze apparecchiati con gli stessi colori avorio, azzurro e blu…

blog-biglietto-bomboniera-segnaposto-fronte blog-biglietto-bomboniera-segnaposto-retro

  • TABLEAU de MARIAGE

Per il  Tableau de Mariage,  pensato per essere integrato nel giardino della Tenuta di San Liberato, non ho utilizzato la classica struttura con base in compensato ma dei semplici cartoncini in Carta di Fabriano stampati con i nomi degli invitati, decorati con un nastro in organza azzurra e una perla ( come quelli usati per i segnaposto ma più grandi ) appesi poi ad un albero del giardino. Unico problema appesantirli per farli resistere a qualche eventuale ventata!

blog-anna-e-simone-tableau

I nomi dei tavoli: le varietà di rose coltivate nel roseto! La specie  “LUNA DI MIELE”  l’ho scelta, inevitabilmente, per il tavolo degli Sposi…. ma anche le altre hanno nomi egualmenti poetici come Moon Stone,  Golden Wings, Bella di Todi e tanti altri.

blog-ableau-roseto-cartoncino-tavolo-appeso

I corrispondenti  cavalieri, che vanno a indicare agli ospiti il tavolo al quale sedersi, sono stampati sullo stesso tipo di cartoncino e decorati con gli stessi accessori cosicché il tutto risulti armonioso…

blog-segnatavolo-tableau-il-roseto

 

Stai preparando il tuo matrimonio ma sei un pò confusa sulle cose da fare?

Hai una domanda a cui non sai rispondere?

Clicca e mandami un messaggio whatsapp

Sarò felice di risponderti

🖤 Carolina 🖤

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *