fbpx

TABLEAU de MARIAGE: QUESTI sono i 3 SEGRETI che NESSUNO ti DICE!

Quali sono i segreti che nessuno ti dice sul TABLEAU de MARIAGE e perchè i prezzi che ti propongono sono così diversi uno dall’altro…

Tableau Valigia Film anni 50 Vintage 1

TABLEAU de MARIAGE: QUESTI sono i 3 SEGRETI che NESSUNO ti DICE!

Oggi con internet è molto facile proporsi come professionista del matrimonio; per questo che sono cresciuti come funghi i tuttofare nel mondo del wedding… sia dilettanti che si spacciano per esperti e sia professionisti che cercano di allargare il loro business in campi in cui non sono competenti!

Internet ci permette di avere un sacco di informazioni ma orientarsi tra le tante offerte non è assolutamente facile: io non sono una novellina e frequento la rete per lavoro e anche per piacere, lo ammetto, ma la settimana scorsa per poco non sottoscrivevo un abbonamento annuale SENZA assolutamente accorgermene!!!

E trovare la cosa veramente giusta è ancora più difficile quando si parla di creatività perché è facile farsi ingannare da una bella foto!

Il tableu de mariage in sostanza è una lista di tavoli e nomi e se avesse solo una funzione pratica basterebbe scrivere tutto su un bel foglio di carta! ma, ovviamente, non è così… come tutte le cose nel matrimonio ha anche e soprattutto un valore estetico e simbolico! e per questo la scelta è così difficile…

E per questo che ho pensato di svelarti queste informazioni che nessuno ti dirà ma che potranno aiutarti a scegliere con gli occhi aperti, anzi spalancati!!!

Ti interessa sapere i 3 segreti? ok, allora mettiti ben comoda che te li dico…

Abbiamo conosciuto molte ragazze che dopo una settimana di corso online si credevano preparate come wedding planner. Che poi attenzione… facciamo chiarezza sulle figure dei professionisti del matrimonio: il wedding planner si occupa di gestire il budget e i rapporti con le location e i rivenditori, sicuramente non si occupa di confetti e fiocchetti. 

Ma adesso arriviamo la sodo… ecco quello che ti abbiamo promesso! 

I 3 segreti che nessuno ti dice:

1) “IL TABLEAU TE LO REGALIAMO NOI”

Giulia, una nostra sposa, durante il viaggio di nozze alle Bahamas ha una bruttissima sorpresa… scrollando le storie di instagram vede il suo tableau de mariage ☠️☠️☠️☠️… “ma non è una foto del mio matrimonio!” è il flash nella sua testa e telefono e noce di cocco le cascano dalle mani… 

Cosa è successo?! semplice… il tableau che le avevano “regalato” è un tableau standard, già pronto che, a costo zero,  viene adattato per ogni coppia di sposi: sostituiscono  i cartoncini con i nomi degli ospiti e, se ti dice bene, i nastrini per adattarli al colore del tuo matrimonio. E parliamo di colori non certo di sfumature… Non è proprio quello che io chiamerei “personalizzazione”!!!

Ecco perché il tableau te lo regalano perché è un regalo che non gli costa niente!

Quindi prima di dare l’ok per un tableau di nozze “personalizzato” che ti viene regalato assicurati di quello che ti offrono: non rischiare di vedere il tuo tableau nella storia instagram della cugina dell’amica di tua sorella!

2) “SONO UNA CREATIVA CASALINGA CON TANTA FANTASIA! il tableau te lo faccio io così risparmi…

Un’altra cosa che può capitarti è di incappare online in una creativissima casalinga che si diletta nella realizzazione di tableau de mariage.

Sicuramente le foto dei suoi lavori che vedi su internet sono piacevoli e i prezzi convenienti: lavorando a casa non ha le spese di un’attività.

Qual’è il problema allora?

Sicuramente le foto dei suoi lavori che vedi su internet sono piacevoli e i prezzi convenienti: lavorando a casa non ha le spese di un’attività. Qual’è il problema allora?

  • Non essendo una professionista del settore non ha materiali e strumenti come una professionista
  • Non ha contatti con gli altri fornitori e con la location per la linea di stile e colori e anche per gestire l’allestimento in villa
  • Non essendo una grafica impaginazione e la stampa non sono fatti in modo professionale

3) IL TABLEAU FINISCE BUTTATO: perché spendere tanto? 

Ed ora arriviamo alla grande rivelazione… non è detto che il tuo tableau deve finire buttato nella spazzatura come ti hanno raccontato! A parte il fatto che un sacco di cose che si realizzano per il matrimonio si buttano ma non per questo si scelgono di second’ordine ma in questo caso NON è VERO: i tableu possono diventare dei bellissimi pezzi d’arredo di altissimo impatto emotivo! Basta saperlo fare…

Proprio la settimana scorsa abbiamo realizzato un tableau de mariage per un matrimonio al mare… una meravigliosa cornice in legno sbiancato arricchita da elementi marini studiata per il salone della casa degli sposi: il tableau diventa un meraviglioso ricordo da portare a casa e una straordinaria cornice per le foto più belle del suo grande giorno.

Non vediamo l’ora che Aurélie ci porti le foto che ha scelto per riadattare il tableau ad una scenografica bacheca di ricordi per il suo salotto!!!

Oggi tutti ti promettono un tableau PERSONALIZZATO e CREATIVO ma come hai visto purtroppo questo non sempre è vero…

Spesso gli allestimenti sono standard o creati da persone non del settore e i rischi reali a cui vai incontro sono: 

  • avere un tableau uguale a quello di 1000 altre coppie
  • avere un tableau cheap e trasandato 
  • spendere i soldi per qualcosa che non rimane

Quindi prima di scegliere a chi affidare la realizzazione del tuo tableau de mariage valuta con attenzione queste problematiche e scegli chi ti garantisce un tableau veramente unico, in linea con lo stile e i colori del tuo matrimonio e che non finisce buttato nella spazzatura.

Ti abbiamo incuriosita? Vuoi vedere come abbiamo tessuto insieme le emozioni degli sposi nei nostri lavori… clicca sui link 

 →tableau CASTELLO DISNEY

  → tableau VOLANTE

 →tableau FIORI D’AUTUNNO

Il tableau de mariage è il coordinato del tuo matrimonio più grande, quello che accoglie i tuoi ospiti subito dopo l’aperitivo e che deve emozionarli raccontando la vostra storia e il vostro modo di vedere la vita: esagerato!!! assolutamente no…

Immagina l’emozione dei tuoi ospiti quando al ricevimento si trovano davanti non ad un elenco di nomi ma alla storia unica che sta iniziando: la vostra!!!

Lasciaci la tua mail per ricevere una guida gratuita per scegliere il tableau de mariage più adatto a te!

Paola 👩🏻‍💻❤️ RISO & RASO family team

 

“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle! ” Winston Churchill

 

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *