fbpx

18 colori per il tuo Matrimonio

I 18 colori più adatti al Matrimonio: leggi i significati e scegli il tuo!

confetti-colorati-matrimonio-

Leggi i significati e scegli il colore del tuo Matrimonio…

Scelta la Chiesa o il Comune, prenotata la location bisogna cominciare ad occuparsi di tutti quei piccoli e meravigliosi dettagli che come tanti tasselli andranno a comporre il puzzle del tuo matrimonio.
Ma prima d’iniziare meglio trovare una bussola che ti guidi nelle tantissime scelte che ti troverai a fare; e non sperare nell’aiuto del tuo futuro marito, in genere per gli uomini tutti i particolari come le sfumature di colore, o il nastro della bomboniera sono irrilevanti!
Una prima “bussola” può essere senz’altro un colore che potrà unire in un unico filo la partecipazione di nozze spedita agli invitati, il tuo bouquet, il farfallino dello sposo, i ventagli delle ospiti, la confettata e così via…
Scegliere il colore è facile: la nuance che più ti piace, il tono dei fiori di stagione, oppure, continua a leggere e trova l’ispirazione!

Il Rosso

Il ROSSO è un colore associato al fuoco, alla luce e al calore della vita. Infonde energia fisica e mentale ed esprime passionalità, coraggio e forza. Scegliere il rosso vuol dire avere un fortissimo entusiasmo nel compiere questo passo. Colore inusuale per il matrimonio è perfetto per una coppia passionale, che non ama passare inosservata; per una coppia che, anche nel giorno delle nozze, vuole trasgredire alle tradizioni. Oppure, più semplicemente, può essere scelto da una coppia che decide di sposarsi in dicembre!

Il Blu

Il BLU è il colore del mare e del cielo, due elementi naturali che infondono, come il colore che li rappresenta, serenità e calma. Il blu è simbolo di forte equilibrio interiore sicuramente utile in fase di organizzazione di un matrimonio. Il blu, in tutte le sue declinazioni, è perfetto per un matrimonio al mare e per una coppia capace di cullare i propri invitati in una atmosfera di piena armonia.

Il Verde

Il VERDE è il colore della natura, della vita che rinasce a primavera e quindi è un colore perfetto per chi sta per metter su famiglia. E’ anche il colore della perseveranza e della conoscenza due doti giuste per un’unione duratura e felice. Il verde è perfetto per una coppia attenta all’ambiente e il tema dell’ecosostenibilità può diventare spunto per tutti gli allestimenti.

L’azzurro

Rappresenta la capacità di comunicare e la creatività. Inoltre l’AZZURRO simboleggia l’idealismo e la lealtà, e si presta nelle varie sfumature ad essere combinato, per un effetto vivace, con il lilla, e, per un effetto più raffinato, con il grigio. Per una coppia che ama il colore ma anche la tranquillità.

Il Verde Tiffany

Il VERDE TIFFANY è una tonalità di turchese utilizzata dalla omonima gioielleria e assume per questo un valore di ricchezza. E’ un colore raffinato che utilizzato da solo o associato al bianco, al grigio polvere e all’avorio permette dei risultati sorprendentemente d’effetto. Adatto alle coppie che amano stupire e che non hanno paura di effetti speciali.

tableau de mariage tiffany e coordinati

Il Verde Menta

VERDE MENTA é un colore molto di moda, una tonalità delicata ma vivace allo stesso tempo che richiama la natura ma in una forma tenue e contenuta. Adatta per una coppia che ama il mondo naturale, anche quello più casalingo delle spezie e della cucina ma in una forma molto raffinata.

Il Viola

Colore della magia e del mistero, il VIOLA è spesso il colore prediletto delle bambine o delle donne in attesa. Può assumere tanti e diversi significati tra cui la nobiltà, l’intelligenza e la saggezza ma anche la fantasia e il sogno. Nella sua variante più delicata, il LILLA , è giustissimo per una coppia briosa e vivace capace di esprimere tante qualità diverse.

cestini con conetti portariso decoro lavanda

Il Fucsia

Colore della bontà e dell’altruismo, il FUCSIA può essere un’ottima soluzione per le vostre nozze. Ha una forte carica energetica che infonde ottimismo e dinamicità. Dà al matrimonio un tocco di vivacità che permette di compiere questo importante passo con il giusto slancio. Giusto colore per una coppia piena di entusiasmo.

Il Rosa

Il ROSA, grazie alla sua delicatezza, è il colore che, più di tutti, esprime l’amore verso l’altro. Oltre al dare e ricevere amore, il rosa contribuisce ad ampliare le proprie capacità di perdono e simboleggia la tenerezza tra i due sposi. Perfetto per un matrimonio e per una sposa romantica che vedrà realizzato il suo sogno di bambina.

Il Giallo

Il GIALLO è il colore del sole, dell’energia e quindi della vita che genera! Nelle sue tonalità più accese va benissimo per un matrimonio celebrato in piena estate e, associato al fiore del girasole, per una location country. Perfetto per una coppia energica e piena di vita, è un augurio luminoso per una vita piena e ricca di frutti come la stagione che rappresenta.

L’Arancione

Nato dall’unione del rosso e del giallo, l’ARANCIONE simboleggia la saggezza, la comprensione, ma anche l’ambizione e la vitalità. Questo colore, per la sua vivacità, è perfetto, nella sua variante più accesa, per i matrimoni estivi e per una coppia semplice ma impaziente di buttarsi in questa nuova avventura che è il matrimonio. Nelle sue tonalità più tenui, come l’ALBICOCCA, va benissimo in ogni stagione anche per un matrimonio molto elegante.

Il Bianco

Il BIANCO simboleggia la purezza e la spiritualità, ma esprime allo stesso tempo fiducia nel prossimo e speranza per il futuro. E’ il tradizionale colore del matrimonio e del suo più importante simbolo, il vestito della sposa. Un colore che, per le nozze, non è mai passato di moda, sempre emozionante e coinvolgente nella sua apparente semplicità. Per tutte le coppie che amano la tradizione e che vedono nel matrimonio l’inizio, simboleggiato dal non colore bianco, di una nuova vita con tutti i suoi colori da spargere come su una tavolozza.

Il Beige, il Tortora e i Naturali

Il BEIGE è un colore sinonimo di dolcezza mentre il GRIGIO, spesso associato alla monotonia, è, in realtà, un colore simbolo di valori positivi quali la neutralità e l’oggettività. l beige, insieme al  grigio tortora e a tutti i colori naturali  possono essere abbinati in una sinfonia di colore-non colore in cui essi si mescolano con assoluta armonia e con un effetto elegantissimo e avvolgente. Adatti a coppie di sposi felici di farsi avvolgere da una nuvola di semplicità e di delicate sfumature. Questi colori abbinati a delle tonalità di marrone intenso assumono un carattere fortemente naturale e sono perfette in una location in campagna.

L’Oro, l’Argento e il Bronzo

L’ORO, anche nella sua variante rosata, il BRONZO e l’ARGENTO sono i colori dei metalli preziosi e rendono a loro volta preziose e principesche le vostre nozze. Perfetto l’abbinamento con una partecipazione con astuccio dorato o argentato; e con piccoli tocchi lucenti sulle vostre scarpe e sulla tavola. I colori metallici sono adatti soprattutto ad un matrimonio serale e ad una coppia particolarmente ambiziosa che ha grossi progetti insieme per il futuro.

Ed ora a voi l’ardua scelta!

 

Vuoi un aiuto per individuare il colore più giusto per le tue nozze e per la tua coppia?

Stai preparando il tuo matrimonio ma sei un pò confusa su quello che devi fare?

Clicca e mandami un messaggio whatsapp

Sarò felice di darti una mano…

💗 Carolina

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *