fbpx

Coni e buste portariso a Roma: le mie creazioni artigianali

conetti-portariso

Coni e buste portariso a Roma: le mie creazioni artigianali

Sono in molti a chiedermi di realizzare coni e buste portariso personalizzati per il loro matrimonio a Roma. Del resto il lancio del riso è uno degli appuntamenti immancabili durante la celebrazione di un matrimonio: quando gli sposi escono dalla chiesa, la pioggia di riso diventa il simbolo dell’unione appena sancita e l’augurio per una vita piena di benessere, salute, prosperità e fortuna, anche economica (cibo e soldi, non a caso, sono tutti elementi identificabili con i chicchi di riso). Insomma, rinunciare a questa pratica sarebbe un sacrilegio! La questione, semmai, è un’altra: dove riporre il riso fino al momento del lancio? E come personalizzare i contenitori senza essere scontati?

Diciamo subito che il formato classico di “recipiente” è costituito dai coni e dalle buste, ovviamente di piccole dimensioni per essere tenuti con facilità sul palmo della mano. Altre varianti risultano senz’altro più originali e meno pratiche, penso ad esempio alle scatoline o ai cestini in vimini, ma non è detto che, per lo stile della festa, e, per il contesto, queste soluzioni vadano bocciate in partenza, anzi. Il mio consiglio è di scegliere ciò che piace di più, tenendo conto soprattutto dell’atmosfera, ma anche del fatto che il riso… non è detto debba essere per forza riso! Vuoi per particolari divieti, vuoi per altre ragioni, ormai vengono utilizzati anche i coriandoli, i petali dei fiori e non solo. Se poi non avete idee e brancolate nel buio, niente paura: con il mio aiuto creeremo i coni e le buste portaconfetti giuste!

 

Il valore di coni e buste portaconfetti handmade

Difficili rimanere indifferenti di fronte al fascino di coni e buste portaconfetti creati a mano con materiali artigianali. Per rendersi conto della qualità e del valore di questi piccoli capolavori, invito sempre le persone interessate nel mio laboratorio in Via Monte Ciuffo Superiore, nel comune di Monte Porzio Catone, provincia di Roma. Ricevendo su appuntamento, consiglio di contattarmi prima per decidere il giorno e l’orario al numero di telefono 347 4600184 oppure via email all’indirizzo di posta elettronica info@risoeraso.it. Sarò lieta di accogliere i futuri sposi davanti a una buona tazza di caffè, mostrando senza impegno alcuni esempi di coni e buste portaconfetti. Lasciati guidare dalla mia esperienza e goditi i preparativi!

Telefono: 06 99344424 | E-mail: info@risoeraso.it

 

 

Stai organizzando il tuo matrimonio ma sei un pò confusa su quello che devi fare?

Hai una domanda a cui non sai rispondere?

Clicca e mandami un messaggio whatsapp

Sarò felice di risponderti

🖤 Carolina 🖤

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *