Scopri i colori dei Matrimoni del 2020!
Sono tre i colori che suggestioneranno i matrimoni dell’anno 2020 sono e tutti in tonalità delicatissime!
Leggi, sogna e poi scegli…
- Neo menta
Il neo-menta è una tonalità di verde molto chiaro con dentro una piccola puntina di celeste ed è un colore perfetto se il tuo è un matrimonio primaverile perché crea un effetto molto fresco e frizzante senza essere scontato.
Se vuoi ottenere un effetto molto “sognante” ma naturale puoi mescolarlo con il celeste e il grigio polvere.
E, per un effetto più vivace, aggiungere un tocco di giallo sempre molto chiaro!
Se invece ami le fiabe e i suoi colori puoi mescolare al rosa ( non il rosa baby!!! Ma un muddy rose…
Se vuoi ottenere invece un effetto elegante e moderno puoi mescolarlo con il grigio anche in due tonalità diverse, una che tende quasi al bianco e l’altra più scura!
- Purist blue
Il secondo colore del 2020 è il purist blue, ovvero un azzurro/celeste dalle tinte pastello.Questo colore per tradizione conferisce una sensazione di calma, serenità e freschezza per la sua capacità di generare un senso di rilassamento e gli si riconosce il potere di regalare equilibrio nella sfera emotiva.Anche questa tonalità di colore è adatta per i matrimoni di primavera ma con i giusti abbinamenti anche per quelli invernali perché si presta ad essere mescolata con dei colori freddi come il bianco.Puoi mescolarlo con il verde e con il rosa se il tuo ricevimento di nozze si svolgerà in un giardino oppure semplicemente se vuoi ottenere un effetto “fiorito” sempre molto bello nei matrimoni di primavera.
- Mauve
Questo colore è un mix tra viola e rosa, dalle tinte color pastello. E’un colore che è stato utilizzato tantissimo nei matrimoni degli scorsi anni ma non in questa tonalità chiarissima che può essere declinata in delle varianti anche molto eleganti.Questo colore in questa sfumatura molto delicata è perfetto per i matrimoni autunnali e anche invernali.Un abbinamento di colore perfetto è quello con il rosa anch’esso tenue; l’importante se decidi per questa soluzione è scegliere delle tonalità entrambi pallide e che non si coprano l’un l’altra!Se sei una sposa “colorata” puoi abbinarlo invece con il verde lime e ottenere un effetto più vivace.Se sei una sposa che non vuole passare inosservata abbinalo con l’arancio!
Ricordati che il COLORE ed in particolare la NUANCE di COLORE che scegli per il tuo matrimonio darà un’impronta decisa, particolare e precisa al tuo ricevimento di nozze per cui la decisione deve essere dopo aver ben valutato i vari aspetti su l’opzione colore avrà impatto.
Non devi assolutamente farla sull’onda di un impeto o di uno slancio momentaneo!!!
Altrettanto se non ancora più decisivi sono gli ABBINAMENTI di COLORE che devono essere fatti con estrema attenzione per mescolare non solo i giusti colori ma le giuste tonalità di colore.
Se non vuoi avere indesiderati effetti “carnevale” o al contrario “nulla” fatti aiutare da un professionista che è abituato a lavorare con i colori e con gli effetti della moltiplicazione dei colori nelle varie espressioni e decorazioni!
Stai preparando il tuo matrimonio ma sei un pò confusa sul da farsi?
Hai una domanda a cui non sai rispondere?
Mandami un messaggio whatsapp
Sarò felice di risponderti ? Carolina
Commenti
Ancora nessun commento.