fbpx

Ecco perchè Charlotte Casiraghi ha regalato un profumatore ai suoi invitati!

matrimonio-religioso-Casiraghi-Rassam-Charlotte-Casiraghi

Ecco perchè Charlotte Casiraghi ha regalato un profumatore ai suoi ospiti!

Quando il 3 ottobre del 1990 Stefano Casiraghi morì in incidente, la giovane moglie Carolina di Monaco, insieme ai tre figli, Andrea, Charlotte e Pierre, si rifugiò nella piccola ma deliziosa cittadina di Saint-Rèmy-de-Provence e mi piace pensare che i suoi viali alberati, le graziose stradine, i negozi, i caffè e il profumo della lavanda abbiano potuto lenire un po’ il suo dolore.

foto di Celeste Messina

foto di Celeste Messina

Saint-Rémy ha un fascino veramente particolare e unico: a testimoniarlo sta il fatto che Vincent van Gogh ha dipinto lì la “Notte stellata”.

E’a Saint-Rémy che Charlotte è cresciuta ed a Saint-Rémy che ha voluto sposarsi: come tutte le ragazze, al momento delle nozze, c’è un riavvicinamento al passato e all’infanzia!

mazzo di lavanda

Il Matrimonio di Charlotte e Dimitri è ispirato e intimamente legato a questo posto e la lavanda è ovunque…La lavanda ha dei fiorellini piccoli e raggruppati in spighe di colore intenso e molto profumati che si usano per oli, essenze o anche solo essiccati per profumare cassetti o ambienti. Alla lavanda si attribuiscono numerosi poteri tra cui quello di essere un rilassante, un antidepressivo e di favorire la cicatrizzazione delle ferite del corpo ma anche dell’anima. La tradizione dice anche che regalare questo fiore significasse “il tuo ricordo è la mia unica felicità”

tutte le sfumature del color lavanda

La lavanda ha sfumature di colore molto diverse chiare dal lilla tenue al viola chiaro, e più scure dal viola intenso al viola bluastro. Fiorisce da giugno ad agosto avanzato ed è quindi un fiore perfetto per tutti i matrimoni estivi.

Dagli sposi è stata utilizzata per un matrimonio in stile shabby chic unendo agli allestimenti qualche merletto ed altri tocchi romantici.

I colori e lo stile del Matrimonio sono perfettamente integrati con l’ambiente…

Dimitri indossa tutti i colori tradizionali della Provenza; ha un completo chiaro con gilet grigio, la camicia azzurra e la cravatta gialla e Charlotte, bellissima come la mamma, ha un abito romantico in stile country-chic in pizzo con maniche lunghe e una scollatura con delle rouches.

Charlotte e Dimitri

Anche il Bouquet è perfettamente in tema ed è composto da rametti di lavanda mescolati a spighe perfetto simbolo di prosperità e fertilità.

All’uscita dalla chiesa i due sposi vengono investiti non solo dal riso tradizionale che augura agli sposi abbondanza, fertilità e buon auspicio ma anche i fiorellini di lavanda aggiungendo anche il suo auspicio benefico.

E’, quello tra Charlotte e Dimitri, un Matrimonio fresco, estivo, rilassato che rispecchia perfettamente lo spirito di questi due giovani sposi belli e innamorati.

Bacio tra Charlotte e Dimitri

Alla cerimonia e al ricevimento erano presenti solo i parenti più stretti della coppia: la mamma Carolina di Monaco con gli altri due figli, Andrea e Pierre, e la figlia Alexandra di Hannover, il principe Alberto e la madre dello sposo, Carole Bouquet.

Oltre, ovviamente ai tre bambini della coppia, Raphael, primogenito di Charlotte, Daria, primogenita di Dimitri e Balthazar il loro primo figlio insieme nato ad ottobre del 2018;

E quindi alla fine del ricevimento per ringraziare i loro invitati, senza i quali non avrebbe potuto realizzarsi questo sogno bellissimo, Charlotte ha scelto insieme a Dimitri di regalare un cadeau de mariage veramente speciale perché racchiude il sentimento della propria infanzia e della propria vita.

I fusi di lavanda

La scelta è caduta, e non certamente a caso, su dei profumatori ed in particolare delle bacchette di lavanda dell’azienda Fuseaux de Lavande.

Le bacchette di lavanda sono un tradizionale prodotto della Provenza realizzate artigianalmente con gambi di lavanda piegati e intrecciate manualmente con un nastro.

come si intrecciano i fusi di lavanda

Su queste delicate e profumate creazioni artigianali locali è caduta la scelta di Charlotte quando si è trattato di scegliere una bomboniera-ricordo da donare ai propri ospiti; non qualcosa scelto per caso ma un pezzo del proprio cuore, un pezzo della sua vita, un pezzo dei propri ricordi, dei colori e dei profumi dell’infanzia; qualcosa di veramente caro da condividere con amore e affetto con le persone più care!

Bellissima la giornata di Charlotte e Dimitri e dei loro ospiti, bellissimo l’affetto che gli invitati hanno rivolto loro e bellissimo l’affetto che gli sposi gli hanno rimandato con un dono profumato;

Un dono che porterà a casa degli invitati il profumo di una giornata d’amore e di gioia veramente speciale!

Questo è il significato profondo di ogni regalo: essere ricordati da chi lo ha ricevuto! e senz’altro nessuno degli invitati dimenticherà questa deliziosa coppia e questo matrimonio…

Vuoi anche un matrimonio che sia ricordato con un sorriso:

Chiamami subito al numero 3474600184: sarò felice di ascoltarti e aiutarti a realizzare un matrimonio del cuore!

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *