Il MOOD del MATRIMONIO: cos’è veramente?
Il MOOD è quello che fa di una cerimonia qualunque una cerimonia unica… e questo è quello che ogni ragazza vuole.
Alzi la mano la ragazza che vuole che il suo matrimonio sia anonimo, scontato e senz’anima! Alzi la mano la ragazza che non desidera un matrimonio solo suo, emozionante e soprattutto unico!
Bè… quello che fa diventare un matrimonio qualunque un matrimonio unico e indimenticabile è proprio il mood!!!
Tante ragazze pensano che scegliere un mood per il proprio matrimonio sia “troppo”, come se solo i vip potessero permettersi una cosa del genere…
Ma questo non è assolutamente vero: infatti i termini come “mood” e “palette colore” fanno paura e sembrano molto lontani solo perché sono termini inglesi e spesso vengono nominati senza conoscerne il significato preciso.
In effetti la traduzione letterale del termine “mood” è “stato d’animo, disposizione o umore”; e quindi nel caso del matrimonio sta ad indicare l’atmosfera che si riesce a creare con la scelta di tutti i coordinati e degli allestimenti e quindi a trasmettere ai nostri ospiti.
Ecco questo è mood di un matrimonio ossia l’insieme di emozioni e sensazioni, che nascono dai dettagli di ogni elemento, atti a dar vita all’atmosfera che gli invitati vivranno il giorno delle nozze….
Per cui ogni dettagli0, ogni colore, ogni decorazione, ogni fiore che scegli, ognuno degli allestimenti contribuisco a creare un insieme armonico da cui emana, come un profumo, l’atmosfera che gli invitati respirano! Ed è quella che gli sposi voglio esprimere e hanno scelto per questo giorno speciale.
E quindi è proprio questo che rende un evento unico e perfetto: non eccessivo, né ostentato e neanche ripetitivo ma armonicamente equilibrato per creare proprio quella atmosfera.
Importantissimi sono i colori ma non basta, come succede con tante spose, dire “ho scelto il rosa, o il verde…” quello che è necessario è realizzare una palette cromatica per la stationery, i nastri, gli accessori e tutti gli allestimenti perché ogni elemento sia in perfetta armonia con il resto.
Bisogna creare, prima di fare ogni scelta successiva, una palette colore, individuare il mood e lo stile del matrimonio ossia decidere se vuoi che il tuo evento sia elegante, sofisticato, romantico, informale, lussuoso, luxyry, luccicante, country, ecc. ecc.; decidere il colore o i colori base e definire una palette colore senza dimenticare nella scelta la stagione delle nozze e definire il mood giusto per il tuo giorno.
L’effetto finale del giorno del matrimonio dipende proprio da queste scelte e per ottenere un effetto come quello delle foto non basta scegliere genericamente un colore: i risultati che vedi sono frutto di uno studio degli abbinamenti e di bilanciamenti di colore, di materiali e di dettagli … possibili solo con una coordinazione attenta.
Il modo migliore per ottenere un risultato emozionante e d’effetto è affidarti a un professionista attento che sappia ascoltare e comprenderti, in grado di concretizzare l’effetto che vuoi ottenere in modo armonico e coordinato, di consigliarti e che sappia risolvere gli imprevisti che ci sono in ogni evento.
Tante spose pensano che per avere un matrimonio all’altezza delle loro aspettative è fondamentale la scelta del tema, o dei colori o della location: la verità è che quello che fa la differenza sono i professionisti a cui ti affidi perché solo loro possono trasformare in una realtà veramente armonica le tue aspettative.
Difficile realizzare un matrimonio con un suo stile definito se ogni coordinato viene acquistato indipendentemente da tutto il resto affidandosi solo al gusto o ai colori: si rischia di avere un evento che solo a parole è coordinato ma visivamente e stilisticamente è come un quadro astratto! è meglio pensarci prima perché per il matrimonio non sono previsti bis.
Se il tema del tuo matrimonio è quello del mondo e scegli le partecipazioni on line perché sono carine e il alto hanno un piccolo mappamondo disegnato; i segnaposto in quel magazzino perché sono in offerta e costano poco e sono dei piccoli mappamondo da appendere; la bomboniera in un negozio perché ti piace quella scritta sul mappamondo in ceramica; il tableau te lo prepara tua cugina perché è “artistica” e le piacerebbe tanto regalarti una cosa fatta con le sue mani… posso metterti per iscritto che il tuo non sarà un matrimonio a tema “mondo” ma un quadro astratto perché l’insieme non crea un mood armonico… peccato! Il giorno del tuo matrimonio lo scoprirai anche tu ma sarà troppo tardi per rimediare.
Il mood, la palette colore, lo stile e come tutto ciò viene interpretato è ciò che fa di un matrimonio il TUO MATRIMONIO: non sottovalutarlo!
Hai un’idea di quello che vuoi per il giorno del tuo matrimonio, magari hai trovato delle foto su pinterest, ma non sai a chi rivolgerti per concretizzarle?
✅ Riempi il form cliccando il link
✅ Scrivi “IDEE per il mio matrimonio” nello spazio “vorrei sapere” e aggiungi le foto che hai trovato su internet e che ti piacciono
✅ Aspetta le mie soluzioni
Carolina ❤️
RISO & RASO family team⠀
p.s. Non rinunciare ad avere un matrimonio che ti rappresenti veramente
Commenti
Ancora nessun commento.