Non affidarti agli scongiuri per far andar bene il tuo Matrimonio! Vieni ai nostri Work Shop gratuiti SABATO 29 FEBBRAIO 2020 dalle ore 10,30 e vinci una ripresa con il DRONE!
RISO & RASO team presenta… WEDDING DAY 2020
NON AFFIDARTI agli SCONGIURI per far ANDARE TUTTO BENE!
- Tante spose pensano che basti leggere qualche articolo su matrimonio.com o su qualche altro sito per diventare un’esperta del matrimonio.
- Tante spose si affidano alla mamma o all’amica che si è già sposata: sono persone amorevoli che potranno supportarti nelle tue decisioni ma sicuramente non sono esperte di matrimoni. Essersi sposate una volta non fa certo testo quanto a esperienza.
- Tante spose pensano semplicemente e ingenuamente che “Andrà tutto bene… ” per miracolo.
Mi dispiace dirtelo ma NON è COSì FACILE…
Dai un’occhiata a quante recensioni negative trovi su matrimonio.com e immagina il giorno del tuo matrimonio rovinato per colpa di qualche “professionista” che non lo è stato molto.
E non c’è rimborso che tenga perché comunque vada non potrai rivivere la magia di quel giorno. Il Matrimonio è sempre “buona la prima” e non ci sono repliche possibili!
Cosa fare per non rischiare? Semplice!
La scelta dei professionisti che ti accompagneranno fino al giorno del tuo matrimonio è fondamentale e per questo voglio offrirti un’occasione. Non il solito “open wedding day” ma un’oppurtunità per imparare a valutare quello che stai comprando.
E quello che stai acquistando NON è una confettata, NON è un cake topper, NON è un bouquet, NON è una foto o una ripresa video ma la SICUREZZA che quel giorno speciale
- tutto vada bene
- niente rovini l’atmosfera
- niente sia sbagliato, inadeguato, fuori luogo
- i tuoi invitati stiano bene e in un contesto piacevole ed emozionante
- le emozioni non siano interrotte da problemi di nessun tipo
- i ricordi siano meravigliosi e al sicuro
Come scegliere il professionista giusto?
Per scegliere il professionista giusto ci sono due step fondamentali che riguardano feeling e tecnica.
Prima di tutto devi capire se con la persona che hai davanti c’è il giusto feeling, attributo indispensabile in un cammino come quello dei preparativi del matrimonio;
Le prime tre domande fondamentali alle quali devi rispondere sinceramente sono:
- Mi sento capita?
- Mi sento a mio agio con lui/lei?
- Sento che ha capito non solo cosa voglio ma chi sono, quali sono i valori che voglio trasmettere con questa scelta?
Non sono domande banali e il professionista giusto ti deve far rispondere SI a tutte e tre!
Secondo devi capire se quella persona è in grado di darti e garantirti da un punto professionale e tecnico quello che stai cercando. Ad esempio se vuoi delle riprese dall’alto devi cercare senz’altro un operatore che abbia un drone e così via…
Per scoprire se un professionista è tecnicamente in grado di darti e soprattutto di garantirti quello che stai cercando devi prima di tutto devi essere informata: sapere quali sono i possibili problemi, le domande giuste da fare, conoscere le opzioni e essere in grado di valutare quella più giusta per te!
Segui i nostri WorkShop di Sabato 29 febbraio
Per darti modo di sapere di più su questa parte legata alla professionalità ho organizzato questa giornata di work-shop in cui potrai ascoltare, guardare ma anche e soprattutto fare domande! Sono sicura che andrai via dagli incontri con una consapevolezza diversa rispetto alle scelte che stai per fare.
Perché lo faccio? Facile anche questa risposta…
Sono fiduciosa che mostrandoti il mio valore e quello dei miei collaboratori diventerai una delle mie Spose! E visto che tutte hanno sempre lasciato recensioni entusiaste non ho nessuna remora a invitarti qui nel mio laboratorio, ascoltarti, raccontarti quello che faccio e come lo faccio ma soprattutto indicarti come ci si muove senza sbagliare nel mondo del matrimonio.
WORK-SHOP del 29 febbraio 2020
ISCRIVITI SUBITO ai nostri WORK SHOP gratuiti: un team di esperti del mondo del matrimonio ti spiegherà…
- 10,30 Il galateo delle PARTECIPAZIONI di NOZZE: cosa sono, cos’è l’invito, cosa bisogna scriverci, quando e a chi si spediscono.
- 11,00 Il BOUQUET della SPOSA: come scegliere quello giusto! Piccola dimostrazione di come nasce…
- 11,30 La CONFETTATA come farla diventare un’esperienza che i vostri invitati non dimenticheranno!
- 12,00 Perché FOTO e VIDEO non sono in competizione ma completano il racconto della giornata.
- 12,30 I FIORI come scegliere quelli adatti alla tua personalità e per ciò che vuoi esprimere con il tuo matrimonio!
- 13,00 Il CAKE TOPPER protagonista indiscusso di tantissime foto il giorno del matrimonio: scopri come nascono i nostri in PASTA di MAIS!
- 14,00 FIORI E STAGIONI un incontro per niente scontato!
- 14,30 Il TABLEAU de MARIAGE come nasce e perché oggi è diventato così importante!
- 15,00 ESTRAZIONE SPOSA FORTUNATA vinci una ripresa video con drone
…e risponderà ai tuoi quesiti e dubbi!
ISCRIVITI SUBITO e partecipa all’ ESTRAZIONE SPOSA FORTUNATA
ISCRIVITI SUBITO: tutte le SPOSE che si iscriveranno avranno diritto ad uno scatto tra gli ulivi realizzato dal nostro fotografo d’eccezione e per una di loro la SPOSA FORTUNATA 2020 in regalo una ripresa video con drone.
Per cui massima cura per trucco e parrucco!
L’estrazione ci sarà alle ore 15,00: partecipano al sorteggio tutte le spose che si iscrivono all’evento!
I 3 MODI per ISCRIVERTI
- clicca sull’evento facebook
- invia un messaggio whatsapp con il tuo nome e la data del matrimonio e il o i workshop che ti interessano
- invia una mail con il tuo nome e la data del matrimonio e il o i workshop che ti interessano
– L’EVENTO in caso di PIOGGIA sarà rimandato a DOMENICA 8 MARZO-
Ti presento il RISO&RASO WEDDING TEAM
RISO&RASO wedding designer
RISO&RASO sono io, Carolina , o meglio, ero io…
Ma cominciamo dall’inizio. Tutto ebbe inizio nel 1996 con un negozio di articoli da regalo, liste di nozze e bomboniere. Già allora producevo i primi segnaposto e tableau artigianali, insomma le prime alternative ai prodotti “di serie”. Ma non ero soddisfatta, volevo andare oltre, offrire alle mie spose qualcosa che fosse ogni volta unico, inimitabile, personalizzato in base all’evento. Volevo dare forma a idee e atmosfere; volevo creare armonie sempre nuove.
Ho quindi concretizzato il sogno di un laboratorio in cui dare corpo alle mie idee e mi sono tuffata anima e corpo in questo lavoro bellissimo accogliendo le coppie e realizzando per ognuna di loro qualcosa di veramente unico e speciale.
E guardandomi indietro ho scoperto che tutto questo lo facevo già da bambina quando apparecchiavo la tavola alternando i piatti in modo che fossero simmetrici e aggiungendo un piccolo fiore su ogni tovagliolo per fare una sorpresa agli ospiti.
Ognuno di noi ha un perché che ci spinge ed il mio è sempre stato la ricerca dell’armonia in tutte le cose che faccio. Questa armonia, insieme alla bellezza e al benessere che si porta dietro, riesco a trasmetterla agli altri e questo dà un senso profondo a quello che faccio.
Siamo specializzate nella ideazione e realizzazione di coordinati di nozze e, a differenza dei negozi tradizionali che ti vendono solo partecipazioni e bomboniere standardizzate uguali per tutti, noi di Riso & Raso ci occupiamo di creare un design pensato solo per te e per il tuo matrimonio.
A differenza di tanti professionisti bravissimi, che raccontano però tutte le coppie di sposi allo stesso modo, ti garantiamo una guida competente per fare le scelte giuste per un matrimonio che accompagni te e i tuoi ospiti con un’immagine coordinata e che assomigli solo a voi e a nessun altro.
La nostra missione è fare del tuo un Matrimonio unico e di semplificarti la strada per ottenerlo: per questo sostituiamo alcuni degli incontri con delle video-chiamate Skype per parlarci e vederci senza inutili perdite di tempo visto che sei in un periodo abbastanza impegnativo!
Cosa facciamo
- Inviti e Partecipazioni
- Libretti della Cerimonia
- Wedding Bag
- Ventagli
- Libro delle Firme
- Tableau de Mariage
- Cake Topper in pasta di mais
- Segnaposto
- Conetti per il Riso
- Confettate scenografiche
- Conetti porta-confetti
- Cadeau de Mariage
- Allestimenti
DINO SCUMACI photographer
Mi chiamo Dino, ho 47 anni pratico questa professione da oltre 25 anni.
Diplomato in Fotografia di Scena presso l’istituto Superiore per la Cinematografia e Televisione. Sono stato seduto davanti al computer per ore chiedendomi cosa scrivere per raccontarvi di me, ma devo essere sincero… sono molto più bravo a raccontare storie attraverso le fotografie che con le parole.
La mia timidezza mi ha spinto a stare dietro la camera piuttosto che davanti.
Spesso mi chiedono perché mi piace fotografare i matrimoni e la risposta è semplice: è il mio modo di lasciare un piccolo segno sul mondo e questo è un dono che posso dare ai miei sposi, che durerà per sempre.
Lo stile che prediligo è quello del Reportage. Nelle mie foto cerco di far risaltare la parte emozionale della giornata cercando di non tralasciare nessun dettaglio: un allestimento, una bomboniera, un sorriso o anche un pianto di gioia.
Durante la giornata cerco di essere il più’ possibile invisibile perché quel giorno e il giorno degli sposi. La fotografia è più del mio lavoro. Ha cambiato il modo in cui vedo il mondo e come comunico ciò che vedo.
Ho imparato a dire cose con fotografie per le quali non conosco le parole. Il nostro approccio è quello di mescolarsi con discrezione, catturando momenti speciali.
Sono specializzato nel combinare diversi stili fotografici; mix che mi permette di fotografare ritratti spontanei e di catturare quei bellissimi momenti fatti di risate, sorrisi, abbracci e lacrime. Queste combinazioni creative, deliziosamente non pianificate e di squisita naturalità, completeranno il racconto visivo del vostro matrimonio.
JULIAE FLORES wedding florist
Eccomi qui, sono Sara, un’appassionata fiorista che prima per caso, poi per scelta si è ritrovata a far parte di questo fantastico mondo…
Vengo da una formazione di studi artistici, man mano però ho sentito l’esigenza di cercare una forma d’arte più “pratica” e quindi casualmente mi sono ritrovata, grazie ad un caro amico di famiglia, ad approcciarmi con questo mestiere.
Ho fatto una buona gavetta in aziende molto importanti nel settore dove ho capito che il sacrificio e lo studio sono fondamentali anche se parliamo di fiori. Dopo anni nei quali realizzavo le visioni personali dei vari Floral designer che ho conosciuto e su quali devo tutta la mia formazione di base, ho capito che era giunto il momento di intraprendere un percorso di ricerca personale:
Ho iniziato a frequentare vari workshop e corsi anche con personalità non italiane per cercare di allargare il più possibile la mia conoscenza e la mia visione dell’arte floreale.
In tutti questi anni mi sono sempre sentita in sintonia con una visione molto naturale e spontanea del fiore, con composizioni il più possibili libere e che valorizzino, appunto, il fiore nella sua unicità e nelle sue forme.
Mi piace sperimentare e contaminare usando materiali diversi e cercando sempre accostamenti nuovi e particolari. Mi lascio ispirare dalla natura stessa nei suoi colori e anche profumi cercando di rappresentarla al meglio.
Nel rapporto con i clienti ascolto molto e tengo in considerazione quelli che sono i loro desideri e ciò che per loro il mio lavoro rappresenta, sono convinta che per una buona riuscita lavorativa serva un buon feeling da parte di entrambi. Sono, per mia natura, una persona molto calma e accomodante ma nel mio lavoro so bene che ci sono regole rigide e fondamentali, per questo, non ho paura di esprimere il mio punto di vista.
Ho iniziato questo lavoro senza rendermene conto e adesso, dopo varie riflessioni mi sono accorta che sto portando avanti quella che era la passione di mia madre che per me rappresenta una grande fonte di ispirazione e alla quale cerco sempre di dedicare ogni mio sforzo, da qui deriva anche la scelta del mio nome: Juliae Flores
MAURO SCIAMBI videomaker
Mi chiamo Mauro Sciambi, ho 43 anni e sono figlio d’Arte!
Sono un uomo schivo e di poche parole come potete vedere dalle brevi note che scriverò: racconto il Matrimonio con uno stile nuovo valorizzando con le immagini e le emozioni i sentimenti e le vicende che accadono realmente. Nessun momento viene in alcun modo interrotto o pilotato.
Il film che scaturisce dalle riprese sarà un vero e proprio documentario che parla di voi e della vostra storia. Il mio motto è focalizzare ogni dettaglio e regalare emozioni.
La passione per il cinema e per le riprese cinematografiche l’ho sempre avuta, ed è una vera fobia. Anche oggi quando guardo un film mi concentro solamente sui movimenti di camera degli operatori, sulla regia, e sulle riprese aeree. Da qui ad amare i droni per le riprese il passo è stato brevissimo!
Nell’ utilizzo dei droni mi ha aiutato tanto il fatto di essere stato per più di 25 anni un modellista dinamico (aerei, elicotteri e macchine a scoppio), un’attività che mi ha permesso di ottenere una buona confidenza con i radiocomandi.
Il matrimonio viene svolto con un massimo di 2 operatori utilizzando attrezzature professionali all’avanguardia.
Un omaggio per tutti gli sposi che mi sceglieranno sarà un trailer emozionale e cinematografico!
??? Per il tuo MATRIMONIO PERFETTO…un perfetto team di professionisti ???
Hai bisogno di qualche altra informazione?
-
-
-
- mandami un messaggio whatsapp!
- inviami una mail!
- guarda l’evento facebook!
-
-
– L’EVENTO in caso di PIOGGIA sarà rimandato a DOMENICA 7 MARZO-
RISO&RASO -Via Monte Ciuffo Superiore 1-Monte Porzio Catone
Commenti
Ancora nessun commento.