Scopri qual'è l'ingrediente fondamentale del tuo Matrimonio!

Hai scelto con cura la Chiesa, visto decine di location, assaggiato mille pietanze per decidere il menù del Ricevimento, valutato infinite sfumature di colore per i fiori…ma qual’è l’ingrediente fondamentale del matrimonio che spesso viene dimenticato?

Family throwing rose petals at the newly wed bride and groom

L’ingrediente fondamentale del tuo Matrimonio? I tuoi Invitati

Scopri qual’ è l’INGREDIENTE fondamentale del tuo MATRIMONIO?

Hai scelto con attenzione la Chiesa in cui sposarti, la parrocchia in cui giocavi da piccolo oppure quella chiesetta che ti ha sempre emozionato anche se non sai per quale motivo;

Hai visitato non so quante Ville per trovare quella giusta per il ricevimento perché una era troppo grande, una troppo piccola, una non aveva un giardino particolarmente bello;

E poi hai scelto con cura tutti il resto: le Partecipazioni sobrie ma con quel piccolo particolare che per te è importante, i Fiori per la decorazione dei banchi in chiesa, un Menù con dei piatti con ingredienti di qualità, non scontati, ma neanche troppo “strani” per tenere presente i gusti di tutti; una Torta nuziale con un cake topper delizioso…

Hai cercato di rendere semplice e facili gli spostamenti dalla Chiesa alla Location e di scegliere un periodo non troppo freddo e non troppo caldo;

La domanda è per chi fai tutto questo? Chi è il destinatario ultimo di queste decisioni? Perché ti preoccupi tanto di fare la scelta giusta?

La risposta è semplice: per i tuoi INVITATI!

Si, l’ingrediente fondamentale del tuo matrimonio sono i tuoi invitati; senza di loro tutti i preparativi che stai facendo in questi mesi sarebbero inutili.

Il matrimonio è dire “Si, voglio stare con questa donna/con questo uomo per tutta la vita”

È non tanto la tua scelta di impegnarti con la persona che ami ma, soprattutto, di farlo davanti a Dio e davanti al mondo.

È dire a chiare e forti lettere “Ecco, vi presento la mia donna/il mio uomo; è con lei/con lui che voglio passare il mio tempo, è lei/lui che ho scelto; e mi impegno di fronte a voi, familiari e parenti ed amici, che mi siete testimoni ad amare, rispettare, costruire la mia vita con lei/lui…”

Il matrimonio è un giuramento fatto davanti a testimoni e i testimoni sono i tuoi invitati di nozze!

Ma non è solo per questo che gli invitati sono fondamentali ingredienti delle tue nozze

“L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni” (Paulo Coelho)

Le emozioni, e il giorno del matrimonio è uno di quelli più emozionanti, hanno senso solo se si ha qualcuno, possibilmente tanti, con cui condividerle.

L’emozione di questo giorno speciale si moltiplicherà passando da te a tua mamma e papà, ai tuoi familiari e poi ti tornerà più forte che mai e avrai i tuoi amici vicini a cui ripassarla e che te la restituiranno di nuovo aumentata…

La gioia, la felicità, la commozione… tutte le emozioni condivise sono quello che renderà speciale il tuo matrimonio; quello che ricorderai; quello che farà delle tue foto delle foto da riguardare…

È per questo che i tuoi invitati sono ciò che di più importante c’è nel tuo matrimonio, sono gli invitati la prima cosa da considerare, sono loro che devono essere coccolati e vezzeggiati, sono i loro sorrisi, le loro lacrime, le loro risate  che faranno del tuo matrimonio un matrimonio speciale, unico e indimenticabile!

Ed è per questo che sono nati i segnaposto: un ringraziamento dato ad ognuna delle persone presenti per esserci stata con la sua presenza e il suo affetto!  Un GRAZIE forte e sentito per il grande dono fatto portando le proprie emozioni in questo giorno! Un grazie di cuore che ogni invitato può portar via con sé…

Il segnaposto in genere è un confetto con un biglietto che dice proprio “Grazie di cuore per essere stati con noi” ma può essere un sacchettino con un fiore, una saponettina a forma di cuore o di rosa, un gesso con il simbolo dell’albero della vita o di una coppia di sposi, una piccola calamita… insomma un piccolo pensiero che, ringraziando gli invitati, decora anche il posto-tavola e che alla tavola deve essere coordinato!

Se tra i tuoi invitati ci sono tanti amici single e tante coppie piuttosto che famiglie puoi anche considerare l’idea di fare dei segnaposto-bomboniera;

La bomboniera tradizionalmente viene regalata ad ogni famiglia ma, in questo caso, puoi pensare di regalarla ad ogni persona invitata.

Se decidi per il segnaposto-bomboniera scegli qualcosa di non troppo grande, magari senza scatola visto che deve andare a decorare la tavola, in abbinamento per colori e stile con la mise-en-place e con un biglietto che non sia il tradizionale biglietto bomboniera ma un vero ringraziamento magari con una breve frase dedicata …

Scrivimi i tuoi dubbi!

Sarò felice di aiutarti a trovare la soluzione migliore

info@risoeraso.it – 3474600184

Prendi un appuntamento e vieni a trovarmi

Via Monte Ciuffo Superiore 1 – Monte Porzio Catone

Per parcheggiare

Nessun problema: c’è il parcheggio interno

/ eventi / Tags: ,

Condividi il Post

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *