Ispirazione L’ULIVO per te che… “La FEDELTà è l’essenza dell’AMORE”
- In un ALBERO d’ULIVO era intagliato il letto nuziale di Penelope e Ulisse
- PER TE CHE… “La fedeltà è l’essenza dell’amore”
Penelope mette alla prova Ulisse chiedendogli di portare il loro letto nuziale fuori dalla stanza, ma il letto è intagliato in un albero di ulivo le cui radici sono penetrate nel terreno. Quando Ulisse risponde che è impossibile, Penelope lo riconosce!
- FRASE: “Amore è. Piantare un Ulivo. Coprire di Paglia la Terra, ripararlo dal Freddo. E sognare un giorno di vederci arrampicare Tuo figlio” Monica Lazzari
- SUGGESTIONI: Materiali come il legno, i lini, la juta, la corda, la carta piantabile; tutti materiali apparentemente poveri ma che, sapientemente amalgamati, diventano qualcosa di fresco e prezioso e creano un’atmosfera pulita e naturale. Qualcosa che rimanda proprio alla naturalezza del sentimento che stai andando ad onorare quel giorno.
LE PARTECIPAZIONE DI NOZZE:
Questa ispirazione naturale ci chiede di stampare le partecipazioni su una carta naturale o ancora meglio su carta piantabile. Al posto del nastro un cordino.
IL LIBRETTO DELLA CERIMONIA:
Anche il libretto della cerimonia è realizzato in carta piantabile e rilegato con un semplice cordino.
I CONETTI PER IL RISO:
I conetti per il riso, realizzati anche loro in carta piantabile e chiusi da un cordino, e se vuoi stupire i tuoi ospiti riempi i conetti di foglie di ulivo invece che di riso tradizionale!
IL TABLEAU DE MARIAGE:
Meravigliosa l’idea di realizzare il tableau su una tavola d’ulivo recuperato. Realizziamo i cartoncini per i tavoli con la carta piantabile e li leghiamo alla base con il cordino: un tableau de mariage semplice ma di effetto! soprattutto se riusciamo a trovargli posto alla base di un albero secolare…
I SEGNAPOSTO:
Una saponettina a forma di cuore avvolta in una nuvola di tulle e chiusa da un cordino farà al caso nostro: semplice ma giusta per nostra tavola.
I MENU’:
Un menù in carta piantabile rettangolare se vuoi solo elencare le pietanze; a libro se vuoi accogliere gli ospiti con una frase poetica come quella di Monica Lazzari citata in precedenza.
LE BOMBONIERE:
Un piccolo bonsai di ulivo, avvolto in un pezzo di juta che verrà chiuso sul tronco con un fiocco in cordino e nastri abbinati; e un tag in carta piantabile con i nomi degli sposi e una frase scelta da voi.
Guarda il video per saperne di più
♥ Ti rispecchi in questi valori? Vuoi comunicarli nel modo giusto ai tuoi ospiti?
Allora ti consiglio di leggere la nostra guida fotografica in 20 pagine che abbiamo realizzato per il matrimonio a tema L’ ULIVO….
Come? semplicissimo… scrivi nei commenti in basso il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e l’ispirazione che ti piace!
p.s. Scarica la guida e rendi il tuo matrimonio emozionante: un giorno veramente speciale che i tuoi ospiti non dimenticheranno!
Matrimonio tema ulivo
Buongiorno Giuseppe, sono contenta che la nostra ispirazione ulivo ti sia piaciuta! E’ tra tutte, visto che siamo ai castelli romani in zona di ulivi e vigneti, quella che ci appartiene di più… Te la invio sulla tua posta elettronica e poi mandaci commenti, domande e suggerimenti: ci piace sapere cosa piace a chi ci guarda! Carolina
Matrimonio tema ulivo
Matrimonio Tema Ulivo
Ciao Francesco, grazie di averci scritto!!! ti metto in lista per l’invio del matrimonio completo a tema ulivo 😊 Carolina