fbpx

👧🏼👦🏻BAMBINI 👧🏼👦🏻ai MATRIMONI: SI o NO?

Little kids Valentine’s Day

👧🏼👦🏻BAMBINI 👧🏼👦🏻ai MATRIMONI: SI o NO?

Secondo il galateo i bambini sotto i 10 anni non dovrebbero essere invitati ai matrimoni perché potrebbero fare confusione durante la cerimonia e in ogni caso si annoierebbero molto…

Sicuramente i bambini creano un po’ di caos e magari qualche litigio da risolvere ma… fare a meno della loro spensieratezza e dell’allegria che portano dappertutto è un vero peccato!

Oggi il mondo non è più lo stesso e alcune regole del galateo vanno riviste con gli occhi di oggi: il matrimonio è l’inizio di una nuova famiglia e spesso oggi vengono celebrati con i figli al seguito per cui eliminare i bambini dalla lista degli invitati io non lo farei!

Se pensi che, visto essendo un momento dedicato alla famiglia e all’amore, il tuo MATRIMONIO senza i bambini non sarebbe lo stesso, beh allora riservargli delle piccole attenzioni dedicate in modo che stiano bene e non si annoino!

UN MATRIMONIO A MISURA DI BAMBINO

Hai progettato di invitare tanti nipotini e amici con famiglia a seguito?  Devi organizzare cerimonia e ricevimento considerando anche questo aspetto in modo che i tuoi piccoli invitati passino una giornata piacevole e spensierata senza creare troppo caos e drammi.

Sono tanti i dettagli per rendere la giornata del matrimonio speciale anche per i più piccoli: coinvolgerli è il modo migliore per farli stare tranquilli divertendosi!

Sarà sicuramente capitato a te o a qualche tua amica: matrimonio rovinato da orde di bambini senza controllo! Questo non deve assolutamente succedere: i bambini devono godersi la giornata e così anche gli adulti!

wedding baby bag - RISO e RASO - wedding day

Un’idea che consiglio sempre è la BABY WEDDING BAG

La wedding bag è una delle maggiori tendenze matrimonio degli ultimi anni: far trovare agli invitati alcune coccole per la lunga giornata che affrontano come fazzolettini, riso, ventaglio ecc. è dirgli in modo concreto quanto si tiene a loro.

Per un matrimonio a misura di bambino fate lo stesso per i più piccoli e mettete nella borsa tutto l’occorrente per trascorrere la giornata in allegria senza annoiarsi.

Un piccolo elenco di quello che potete scegliere:

  • Un album da colorare
  • Matite colorate (meglio di no i pennarelli se volete evitare qualche danno!!! )
  • Bolle di sapone perfette per salutare gli sposi all’uscita della chiesa
  • Caramelle, bon bon, marshmellow
  • Un puzzle per i più piccoli
  • Qualche gioco di logica per i più grandi
  • Una bottiglietta d’acqua
  • Un pacchetto di fazzoletti

wedding baby bag - RISO e RASO - wedding day

Questo è un piccolo trucco per far si che il tuo matrimonio sia incredibilmente ricco di gioia e allegria senza però essere trasformato in un dramma dagli strilli dei bambini.

Per cui se vuoi un matrimonio meraviglioso con bambini al seguito:

  1. Fai un elenco di tutti i bambini presenti (escludendo i neonati)
  2. Prepara per ognuno di loro una borsetta con le cose che hai scelto
  3. Metti su ogni borsetta un tag con il nome del bambino 
  4. Metti le borsette sui banchi della chiesa o in una scatola dove bimbi o mamme possono facilmente pescarle prima della cerimonia
  5. Goditi la tua giornata insieme ai tuoi piccoli ospiti

 

Sei una sposa raffinata e vuoi che ogni dettaglio del tuo matrimonio sia perfetto oltre che funzionale? allora la tua wedding baby bag deve essere coordinata con tutti gli altri elementi decorativi…

E come posso non comprenderti quando il metodo che abbiamo studiato per aiutare le spose raffinate come te si chiama “Armonia”? Perché senza armonia non c’è bellezza.

Vuoi informazioni sulle nostre WEDDING baby BAG?

  1. guarda il video
  2. clicca qui, inserisci il tuo nome, la tua migliore mail e nella casella “vorrei sapere…” wedding bag”. Ricevi a breve nella tua casella di posta un album sulle nostre wedding bag e wedding baby bag! 

Carolina👧🏼❤️👦🏻

RISO&RASO family team

p.s. ti consiglio di andare a vedere l’articolo delle wedding bag sempre sul nostro BLOG: “le 7 risposte alla domanda WEDDING BAG cosa?!”

 

 

 

Tags:

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *