fbpx

La PRIMA COMUNIONE di ASIA

RISOMAIS il fantastico unicorno web

La PRIMA COMUNIONE di ASIA

Vuoi sentire la STORIA della COMUNIONE di ASIA?

Asia è una bambina romantica e piena di fantasia ma con le idee ben chiare su quello che vuole!

Il giorno della sua Comunione ha deciso che non possono mancare:

  • il COLORE ROSA
  • l’UNICORNO

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando si dice comunione? BOMBONIERE, esatto!!!

E proprio dalle BOMBONIERE cominciamo…

Asia e la mamma le scelgono insieme e, per fortuna, tutte e due vengono colpite da una deliziosa borsetta in stoffa: ha dei pois bianchi che la rendono adorabile.

I nastri li sceglie Asia; il primo è rosa acceso, immancabile; il secondo è verde prato: Asia ha un intuito innato per abbinare i colori, mi piace.

A questi aggiungo un nastrino bianco più piccolo che mi serve a legare ma anche a dare risalto quelli colorati.

Naturalmente non poteva mancare un qualche tipo di unicorno…

  • deve essere colorato perché “un unicorno se non è colorato non è un unicorno” dice Asia
  • deve essere piccolo perché la borsetta è piccola
  • deve “non essere inutile” dice la mamma

Difficilissimo! Ma alla fine ce la facciamo e tra le tante cose troviamo quello perfetto: una piccola calamita a forma di unicorno, colorata e graziosissima.

A completare l’opera ci penso io in laboratorio mettendo dentro la borsetta un pacchettino di confetti colorati in vari toni di rosa e in vari gusti che, sicuramente, faranno felici grandi e bambini;

E nella parte posteriore un tag a forma di cuore, indovina di che colore, con il nome della bimba.

Il risultato è veramente spettacolare e tutte le amiche di Asia ma anche tutte le amiche della mamma sono sbalordite da un regalo così colorato ma elegante al tempo stesso e ognuna a cominciato a pensare a dove mettere la calamita ma anche che fare con la borsetta una volta mangiati i confetti.

Ora è tempo di pensare ai ricordini…

Per invitare tutte le persone care a partecipare a questa giornata così speciale, non potevo che realizzare per lei un ricordino con i suoi must!

L’unicorno sul ricordino ha rallegrato e stupito tutte le persone che lo hanno ricevuto perché è così diverso da quelli standard che avevano visto finora!!! E il nastrino rosa che lo chiudeva era un tocco veramente chic.

Soprattutto nelle bambine, questo invito ha creato curiosità su quello che avrebbero trovato alla festa… e avevano ragione perché non era quello l’unico unicorno che si sarebbero trovate davanti!

Un consiglio: se sul ricordino c’è anche l’invito alla festa cerca di consegnarlo con qualche mese di anticipo per dare modo agli invitati di organizzarsi per essere presenti!!!

Il cake topper a sorpresa

La mamma di Asia infatti decide di fare una sorpresa agli invitati ma soprattutto alla sua bambina… ordina per la festa un cake topper veramente speciale, non certo di quelli banali che si trovano nei negozi.

Al momento del dolce sulla torta troneggiava un bellissimo CAKE TOPPER e sai cosa rappresentava?

Facile vero! Un bellissimo UNICORNO ai piedi di una BIMBA con il VESTITO da COMUNIONE che era proprio quello che ASIA indossava…

Immagina la sorpresa degli invitati e la gioia della bimba: indescribili!!!

Tutti i particolari del vestito, gli occhi grandi e scuri, i capelli legati nella treccia di lato e la coroncina di rose li abbiamo realizzati in laboratorio con la pasta di mais. e con tanta tanta tanta pazienza: sappiamo che sono i dettagli che fanno la differenza e sono quelli che fanno emozionare!

Ed è solo l’emozione che trasforma una giornata qualunque in una giornata speciale!!!

Il Cake Topper è stato proprio una bella idea perché Asia è stata strafelice di riceverlo ma soprattutto di poterlo tenere in camera sua, vicino al letto, come ricordo di questo giorno indimenticabile!!!

RISO & RASO è…

un laboratorio specializzato nel’ideazione e realizzazione di coordinati per cerimonie; progettiamo e costruiamo uno ad uno ogni piccolo tassello che contribuisce a comporre l’immagine coordinata del tuo evento.

A differenza di tante finte botteghe che vendono solo articoli standardizzati, uguali per tutti, noi creiamo un design coordinato pensato e realizzato con materiali esclusivi e di pregio solo per te e per la tua comunione.

Cosa ti offriamo?

Nastri, forbici, sacchetti e un mondo di fantasia: sono questi gli ingredienti delle decorazioni da noi proposte per dare alla Prima Comunione una cornice speciale.

Soluzioni uniche e originali, realizzate a mano con tanta passione e altrettanta cura per i dettagli.

Dai ricordini ai segnaposto, dagli inviti alle confettate, avrai il piacere di scoprire un’offerta sfiziosa, in grado di trasformare la comunione in un evento pieno di stile e personalità.

E, dulcis in fundo, i nostri cake topper, realizzati completamente handmade con la pasta di mais che fanno la differenza in ogni evento.

La curiosità è la nostra bussola, la capacità di emozionare è la nostra forza motrice, la sensibilità per l’estetica è il nostro timone. Avanti tutta allora, spieghiamo le vele oltre i soliti confini: perché la creatività, come l’amore per i nostri figli, è il più bel dono che tu possa osare.

Cosa facciamo?

  • Ricordini
  • Tableau Comunione
  • Cake Topper
  • Segnaposto
  • Sacchetti e scatoline
  • Coroncine e Braccialini
  • Menù
  • Bomboniere
  • Conetti petali
  • Confettata
  • Conetti porta-confetti
  • Allestimenti a tema
  • Grafica personalizzata
  • Set dediche  e foto

Ordini e pagamento

  • L’ordine con tutte le specifiche viene inviato via mail e viene confermato dal pagamento di un acconto pari al 50% dell’importo totale
  • Il restante 50% dell’importo deve essere saldato prima della consegna o della spedizione e può essere suddiviso in rate mensili.
  • I pagamenti devono essere fatti con bonifico bancario indicando nella causale il nome e la data della cerimonia
  • Coordinate bancarie: Intestatario RISO E RASO iban IT73D0310439100000000821148
  • La spedizione viene effettuata con corriere espresso assicurato e il suo costo dipende dal volume e dal peso del pacco.

Vuoi farmi una domanda? Inviami un messaggio whastapp cliccando sul link

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *