fbpx

Tradizionale e raffinato, il bimbo con il saio!

20210211_122359

Tradizionale e raffinato, il bimbo con il saio!

Oggi ti racconto la storia di F.

una mamma che, andando alle comunioni di nipotini e amici, aveva guardato con un certo malessere quei tavoli allestiti con paccottiglia di plastica colorata… ognuno è libero di fare le proprie scelte, e lei voleva farne una totalmente diversa. Per il suo bambino voleva una cerimonia elegante, ispirata a valori forti e tradizionali.

Quando si è trovata a scegliere le bomboniere per suo figlio si è subito orientata su produzioni artigianali, confezioni in colori neutri con un tocco di azzurro e  soprattutto ha insistito per unire a ogni bomboniera, dalle piccoline per gli amichetti, alle grandi, per i nonni, una preghiera che unisse tutti in un momento difficile come questo della pandemia! Io l’ho trovato veramente commovente…

La decisione finale è caduta su una creazione realizzata totalmente a mano, con la pasta di mais,  che rappresenta un bambino con il saio, con in mano il Tau, la croce con cui San Francesco si firmava;  con i tratti del viso, gli occhiali  e il ciuffo di capelli ispirati al festeggiato!

Sono di grandezze diverse e ognuno ha una piccola targhetta con il nome del festeggiato e un certificato di garanzia “handmade with love by RISO & RASO”: è un modo per dire agli invitati che la scelta del regalo a loro destinato non è casuale.

Come non è casuale la preghiera stampata sulla pergamena: voglio condividere con te le parole che mi ha colpito di più…

“Nel frattempo donami la grazia di occhi che sappiano sorridere, lodare e ringraziare; orecchie che sappiano ascoltare ed un cuore che sappia capire, amare e abbracciare anche senza contatto…”

  • Bomboniere per gli invitati 

Per gli amici e le persone care una creazione di misura standar confezionata con una bellissima scatola fatta in cartone e pvc che, allo stesso tempo, protegge il manufatto senza nasconderlo; il nastro azzurro unito ad un nastro neutro crea un effetto elegante ma non serioso.

In basso una targhetta realizzata sempre con la pasta di mais su cui scriviamo, con un pennarello indelebile, il nome del festeggiato.

  • Bomboniere per gli amichetti  

Per gli amichetti una bomboniera più piccola realizzata con una creazione mini, confezionata in una scatolina trasparente – sarebbe un peccato nasconderli in una scatola di cartone – e con un piccolo pacchettino con in confetti e la pergamena con la preghiera.

  • Bomboniere speciali 

I nonni e tutte le persone più significative, quelle su cui puoi fare affidamento nella vita, meritano senz’altro un dono speciale. E’ un modo per dirgli, in questa occasione, quanto sono importanti…

F. ha scelto di realizzare un quadretto con la preghiera in calligrafia, dedicata solo a loro: fare felici le persone più vicine è meraviglioso perchè il bene che distribuisci ti torna moltiplicato.

La festa del nostro piccolo festeggiato è stato un successo perchè è riuscita a rappresentare tutti i valori della famiglia, ad emozionare gli ospiti con qualcosa di unico e a lasciare in ognuno di loro un ricordo indelebile di questa giornata

  • Come abbiamo aiutato F.

Beh che dire? ascoltiamo realmente ogni mamma cercando di capire qual’è la sua visione e i suoi valori per poi ricercare il modo migliore per rappresentarli.

Non mettiamo semplicemente in pratica quello che le mamme ci chiedono, anzi,  trasformiamo le loro idee in una meravigliosa realtà elegante e armonica in ogni piccolo dettaglio.

  • RISO & RASO è…

Nastri, forbici, sacchetti e un mondo di fantasia: sono questi gli ingredienti speciali che usiamo, per dare alla cerimonia dei tuoi bambini, una cornice speciale.

Soluzioni uniche e originali, realizzate a mano con tanta passione e altrettanta cura per i dettagli.

Le bomboniere e ogni altro coordinato per la festa: dai ricordini ai segnaposto, dai sacchetti al libro dei ricordi, avrai il piacere di scoprire un’offerta sfiziosa, in grado di trasformare la comunione in un evento pieno di stile e personalità.

E, dulcis in fundo, i nostri cake topper, realizzati completamente handmade con la pasta di mais che fanno la differenza in ogni evento.

La curiosità è la nostra bussola, la capacità di emozionare è la nostra forza motrice, la sensibilità per l’estetica è il nostro timone. Avanti tutta allora, spieghiamo le vele oltre i soliti confini: perché la creatività, come l’amore per i nostri figli, è il più bel dono che tu possa osare.

  • Come richiedere la nostra guida per la Prima Comunione

Per ricevere, gratuitamente, la nostra guida con tutti i segreti per organizzare una comunione perfetta…

  1. clicca sul link CONTATTI
  2. lascia la tua migliore mail
  3. nella casella “Vorrei sapere… ” scrivi “Vorrei ricevere la vostra guida per la Prima Comunione”

Carolina 

RISO & RASO laboratorio creativo 

 

 

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *