fbpx

Realizzazione Cake Topper per la Prima Comunione

realizzazione-cake-topper

Realizzazione Cake Topper per la Prima Comunione

La Prima Comunione è un evento importantissimo e come tale richiede festeggiamenti e decorazioni a regola d’arte. Tra i tanti aspetti da tenere presente c’è anche la realizzazione dell’amatissima Cake Topper, la decorazione per la torta a mo’ di pupazzetto che raffigura di solito il protagonista (o i protagonisti, nel caso di un matrimonio).

Si tratta di un must sempre più richiesto, perché semplice, divertente, scenografico e senza troppi fronzoli. Insomma, il classico dettaglio che FA la differenza! Come per altri oggetti da me realizzati (bomboniere, tableau du mariage e così via) anche per il cake topper non ci sono limiti alla fantasia: stile, colori e perfino materiali possono essere combinati fra loro per dare vita a creazioni di volta in volta uniche, come è giusto che sia per un primo evento.

La particolarità del cake topper, e il motivo del suo successo, sta a mio avviso nella capacità di rappresentare il festeggiato in modo originale, prendendo spunto dalla sua vita personale e quindi dalle sue passioni, dai suoi sogni, dalle sue capacità. Un classico, ad esempio, è il cake topper dedicato ai bimbi che giocano a calcio, con il pallone in primo piano bloccato sotto il piede.

E così per tanti altri sport, dalla pesca ai go kart, dallo skateboard ai pattini, dalla danza al rugby… ma i fatti da cui attingere non si fermano certo alle sole attività sportive: il cake topper potrebbe rappresentare anche il festeggiato e il suo cagnolino preferito, o il festeggiato a bordo di una bicicletta nuova (che sarà poi il suo regalo per la comunione), o ancora il festeggiato circondato dai parenti più cari, in una sorta di foto di gruppo in 3D!

 

 

I miei Cake Topper: dal laboratorio a casa tua (in tutta Italia!)

I cake topper firmati Riso & Raso vengono realizzati a mano uno a uno nel mio laboratorio in via Monte Ciuffo Superiore, località Monte Porzio Catone (provincia di Roma). Non è necessario venire di persona: se hai piacere di vedere con i tuoi occhi le mie creazioni e ti trovi in zona ben venga, sarò lieta di accoglierti e offrirti un caffè senza alcun impegno!

Ricorda però che ormai da diversi anni offro i miei servizi anche a chi vive fuori da Roma, sia nel Lazio sia in altre regioni d’Italia, isole comprese: scambiandoci email o sentendoci al telefono, avremo modo di collaborare e trovare insieme la soluzione migliori, nel rispetto delle tempistiche previste per i festeggiamenti. .

Approfittane anche tu: compila oggi stesso il modulo alla pagina contatti e richiedi un preventivo su misura!

 

Commenti (2)

  1. Bruna :

    Salve , mio figlio farà la prima comunione il prossimo Maggio, cercavo qualcosa di originale per la torta ed ho visto i suoi Topper. Potrebbe dirmi i prezzi più o meno? Li spedisce anche ? Grazie saluti Bruna

    • Carolina :

      Buongiorno Bruna, i cake topper hanno un prezzo variabile a partire dai 50 euro in su in base all’altezza e alla “complicatezza” delle figure e degli accessori. Spediamo in tutta Italia ma per quest’anno, purtroppo, abbiamo già chiuso le prenotazioni… I topper sono realizzati completamente a mano in modo artigianale e richiedono un lavoro di preparazione abbastanza lungo per cui più di un certo numero non riusciamo a realizzarne. Se vuole la possono mettere in una piccola lista d’attesa… mi faccia sapere. Un saluto e tantissimi auguri per la Prima Comunione di suo figlio, Carolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *