fbpx

La PRIMA COMUNIONE di ALESSIA

IMG_7510.HEIC

ALESSIA anche la Prima Comunione può essere elegante

Vuoi sentire la STORIA della COMUNIONE di ALESSIA?

Alessia ci teneva tantissimo e aspettava il primo maggio con ansia ma per la sua Prima Comunione dovrà aspettare il 13 settembre… ormai si è rassegnata ma era rimasta veramente male quando ha capito che quella giornata che aspettava da tempo non ci sarebbe stata.
La mamma per consolarla le ha promesso una festa speciale: dovrà aspettare ma ne varrà la pena perché sarà meravigliosa!!!

Il tema della festa sarà la danza che Alessia adora: il suo sogno è infatti quello di diventare una ballerina.

La mamma sceglie un soggetto molto elegante: un tutù color avorio e da questa prima decisione costruiamo passo passo tutta la comunione…

Il ricordino lo abbiamo preparato in anticipo perché Alessia ci tiene a darlo personalmente ai nonni e alle zie per invitarli mentre le altre cose le stamperemo solo più in là per scaramanzia.
 
Per il pranzo stiamo preparando un tableau che aiuterà gli invitati a sedersi a tavola al posto giusto; per adesso è in una cornice ma se sarà necessario appenderemo i cartoncini sui rami di un albero, ben distanziati, per evitare assembramenti.
 
Inoltre ogni ospite troverà sul suo piatto un cartoncino con il suo nome in calligrafia e un confetto di ringraziamento: un piccolo pensiero che ogni invitato potrà portare via con sè e che renderà la tavola più elegante.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀
La bomboniera è super raffinata: un quadretto artigianale con un tutù su un fondo di tessuto!
Ciò che rende il tutto esclusivo è la fattura, completamente handmade, e i materiali di pregio sia per il quadretto che per la confezione. Il dettaglio dei nastri in doppio raso di alta manifattura italiana in due nuance di avorio rendono l’insieme meravigliosamente semplice e allo stesso tempo raffinatissimo.
E per chiudere in un modo dolce per tutti… uno sweet table ricco di confetti e caramelle per far contenti grandi e bambini! Ogni ciotola avrà il suo cartoncino segna-gusto in modo che ognuno possa scegliere la golosità che più gli piace!!
Immagino già i salti di gioia di Alessia quando vedrà quello che la mamma ha preparato per lei!
Anche la comunione può essere declinato in una cornice elegante e raffinata rispettando i temi che sono cari ai nostri bambini!!!
Vuoi anche tu una Prima Comunione emozionante e indimenticabile per te, per tua figlia e per i tuoi invitati:
Riempi il  form contatti o mandaci un messaggio whatsapp e realizzala senza errori e passi falsi!

Commenti (2)

  1. Anna :

    Buongiorno ho visto le sue splendide creazioni.
    Vorrei chiederle info e prezzi per preparare gli inviti.
    In attesa di una sua cortese risposta porgo cordiali Saluti
    Anna

    • Carolina :

      Ciao Anna, buongiorno e grazie per il tuo apprezzamento! Ti invio delle informazione sul tuo indirizzo mail. A presto, Paola RISO&RASO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *