fbpx

Bomboniere artigianali per la Prima Comunione

bomboniere-prima-comunione

Bomboniere artigianali per la Prima Comunione

Che cosa non può assolutamente mancare in occasione di una Prima Comunione? Domanda scontata: sono sicura che, se chiedo a dieci persone, quasi tutte mi risponderanno “la bomboniera”. Nel mio caso, le bomboniere artigianali per la Prima Comunione sono creazioni handmade uniche e originali, realizzate su misura in base a fattori differenti come lo stile della festa, le passioni e gli interessi del festeggiato, o ancora i gusti dei genitori e la volontà di rendere omaggio, ad esempio, a una persona cara.

Insomma, sono tanti i motivi che determinano i colori, l’aspetto e la composizione finale delle bomboniere artigianali nate nel laboratorio Riso & Raso. Sono convinta che siano sempre i particolari e la personalizzazione a fare la differenza, ecco perché mi rivolgo in prima battuta ai genitori del bambino, confrontandomi con loro per ricevere spunti, idee o semplici suggestioni.

Da questo colloquio preliminare, anche telefonico, ho modo di raccogliere le informazioni utili per capire in che direzione muovermi. A volte potrebbe essere la squadra del cuore a dare un tocco artistico alla bomboniera artigianale, altre volte il desiderio di omaggiare gli invitati con un portachiavi in argento, da confezionare, appunto, come preziosa bomboniera.

In questi anni ho collaborato con tantissime famiglie per valorizzare Prime Comunioni e Primi Eventi in generale, utilizzando i contenitori per confetti più disparati e le decorazioni più varie. Dalle scatoline di cartoncino ai sacchettini di cotone e di lino, dai cestini di vimini ai box in legno, e poi nastri e fiocchi di raso, fiori artificiali, cuoricini imbottiti… insomma, la fantasia non manca di certo, perché ogni Prima Comunione è e rimarrà, per definizione, un appuntamento irripetibile!

 

 

 

Spedizioni in tutta Italia o ritiro a mano nel mio studio

Se per altri prodotti, come i tableau de mariage o le confettate, l’unica opzione è la consegna o il ritiro a mano nell’area di Roma e comuni limitrofi, per le bomboniere artigianali dedicate alla Prima Comunione esiste la possibilità di spedire l’ordine in tutta Italia tramite corriere, con eventuale assicurazione a ulteriore garanzia di un servizio senza rischi.

Un’opportunità per chiunque vive fuori Roma e vuole festeggiare la Prima Comunione con bomboniere su misura, fatte a mano nel rispetto delle esigenze e aspettative di ciascuno.

In alternativa, le porte del mio laboratorio in Via Monte Ciuffo Superiore, località Monte Porzio Catone (Roma), sono aperte su appuntamento: chiamami al numero di telefono 347 4600184 o scrivi un’email all’indirizzo di posta info@risoeraso.it. Ti aspetto!

 

Commenti (5)

  1. Germana :

    Buongiorno, volevo avere un’informazione. Le vostre creazioni di che materiale sono fatte? Fimo o creta/ceramica?
    Cordiali Saluti.

    • Carolina :

      Salve Germana, le creazioni sono completamente realizzate a mano in pasta di mais. La brillantezza è dovuta all’aggiunta nell’impasto di ceramina che permette di avere questo ottimo risultato! Per altre informazioni scrivimi pure o chiamami ai numeri 3464600184 o 0699344424: sarò felice di risponderti! Carolina RISO&RASO

  2. Patrizia Andreose :

    Complimenti per le sue creazioni! Leggevo con curiosità della sua aggiunta di ceramina alla pasta di mais, ma di cosa si tratta?
    Grazie in anticipo, Patrizia

    • Carolina :

      Ciao Patrizia, è solo polvere di ceramica!!! e grazie mille per i complimenti… Un saluto e a presto, Carolina

  3. Sabrina :

    Buonasera,
    Volevo sapere se oltre alle bomboniere è possibile avere una creazione da mettere sulla torta?
    La ringrazio anticipatamente

    Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *