La terra è un solo paese: Toni&Athena Sposi

blog antonio e athena 3

Toni&Athena Sposi

Tutte le creazioni del matrimonio di Toni&Athena sono state create espressamente per loro!

  • TEMA

Un giovane uomo e una giovane donna belli, pieni di vitalità, di gioia e di allegria;  lei con le idee chiarissime riguardo al giorno del loro matrimonio ma entrambi felicissimi di prepararlo e viverlo appieno….

Il tema del matrimonio è quello della terra che è un solo grande paese unito dall’amore. E’ stato abbastanza semplice a questo punto il passaggio dalla terra ai suoi paesi e dai paesi ai suoi linguaggi… Il tema diventa la terra con i modi di dire “Ti amo” nelle varie lingue!

Ho realizzato la grafica a partire da una mappa antica del mondo, su fondo marezzato, andando ad aggiungere i vari modo di dire ” Ti amo”

  • MATERIALI  e COLORI

I materiali che si ripetono nelle partecipazioni, nelle bomboniere ecc. sono materiali naturali come il cordino per chiudere sia le partecipazioni che la scatola della bomboniera; il legno dei quadretti regalati come bomboniere; e, allo stesso modo i colori sono colori naturali che rispecchiano totalmente la semplicità mai banale degli sposi stessi uniti ad un tocco di rosa antico che rende l’insieme più caldo e romantico…

  • INVITI e PARTECIPAZIONI

La Partecipazione è stata, come tutto il resto, realizzata su misura per gli sposi! Un cartoncino perlato avorio chiuso a tre con la stampa del mondo riportata sull’esterno della partecipazione stessa e invito e partecipazione stampati all’interno. Nel caso specifico era gioco-forza stampare invito e partecipazione sullo stesso cartoncino in quanto cerimonia e ricevimento si svolgevano nella stessa tenuta con grande gioia di tutti gli invitati spesso costretti a migrazioni da una parte all’altra della città!

CONSIGLI per gli SPOSI: tenete sempre conto delle distanze tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento quando li scegliete per non costringere i vostri invitati a spostamenti troppo faticosi soprattutto in una città come Roma e dintorni dove il traffico non manca mai!

Ho fatto per gli sposi due prove di stampa della partecipazione: la prima su cartoncino perlato bianco mentre la seconda sullo stesso tipo di cartoncino ma color avorio e la scelta è caduto su quest’ultimo che ha un effetto più vintage!

Partecipazione Map fiocco maxi

Anche per la confezione ho proposto due soluzioni, la prima è quella che vedete in alto con un fiocco piuttosto importante realizzato con un nastro in doppio raso alto 2,5 cm …

Partecipazione Map con chiusura cordino

…la seconda con un cordino che ferma una coccarda in nastro di doppio raso con altezza 1,5 cm.! Gli sposi hanno optato per questa seconda variante anche pensando a quella che sarebbe stata la confezione della bomboniera…

  • BOMBONIERE

Per realizzare le bomboniere trasferisco la grafica “Ti amo in tutte le lingue del mondo” su un quadretto in legno rettangolare con un piccolo gancetto sul retro che gli consente di essere appeso. Il quadretto diventa una splendida bomboniera con l’aiuto di una adeguata confezione: una scatola in cartoncino avorio con coperchio trasparente protegge il quadretto senza nasconderlo –‘che sarebbe stato un vero peccato– ; il cordino che chiude la scatola tiene un fiocco a coccarda realizzato con un nastro di doppio raso color rosa antico che avevo già usato per le partecipazioni; e al posto del tradizionale biglietto bomboniera mettiamo un piccolo tag rettangolare realizzato con il cartoncino perlato avorio anch’esso stampato con la mappa del mondo;

…e al posto del tradizionale biglietto bomboniera mettiamo un piccolo tag rettangolare realizzato con il cartoncino perlato avorio anch’esso stampato con la mappa del mondo;

In un pacchettino a tubo di tulle color avorio, legato sul retro del quadretto, ci sono i 5 confetti con un cuore di mandorla avvolto da una crema in cinque gusti diversi che porteranno agli sposi, come da tradizione, salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.

  • BOMBONIERE SPECIALI

Per i genitori e per i testimoni di nozze abbiamo delle bomboniere un po’ speciali per ringraziare queste persone care che, più delle altre, hanno aiutato e accompagnato gli sposi in questa strada fino all’altare… Athena e Toni per loro hanno scelto un quadretto più grande delle altre, di forma ovale e con una decorazione a fiocco in legno applicata in alto.

Anche la confezione è parzialmente diversa dalle altre: la scatola è in cartoncino pesante e l’intreccio dei nastri e dei cordini è più ricco!

L’idea di realizzare delle bomboniere personalizzate ha sciolto il dubbio che spesso gli sposi hanno: questo è un CADEAUX de MARIAGE non scontato, non solito e che SICURAMENTE  nessun invitato ha già ricevuto!

  • ALLESTIMENTO del TAVOLO BOMBONIERE

  • LIBRO degli OSPITI

Il Libro degli Ospiti  Guest-Book che dir si voglia è un quadernetto di una cinquantina di pagine con copertina rigida rivestita da una stoffa in cotone a tema mappe. I colori sono quelli della cerimonia ossia neutro, marrone e rosa antico e la confezione è realizzata con il cordino e il nastro di raso usati per le bomboniere… Spero che, riempito con le dediche che gli ospiti lasceranno, rimanga come bellissimo ricordo di questo giorno e che sia bello per gli sposi sfogliarlo un domani…

Un augurio di vero cuore a Toni e Athena per questo giorno e per la loro vita insieme!

Tutte le creazioni del matrimonio di TONI&ATHENA sono state create da RISO&RASO espressamente per loro!

Per info e/o appuntamenti chiamatemi o mandate un messaggio al  3474600184 o scrivetemi a info@risoeraso.it

Carolina

Condividi il Post

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *