Silvia&Ivan il fascino discreto della semplicità

BLOG Silvia Sposa PENNELLATE

Silvia&Ivan il fascino discreto della semplicità

  • GLI SPOSI

Bello per me lavorare quando le coppie si affidano totalmente nelle mie mani e questo è quello che è successo con Silvia ed Ivan per una simpatia e sintonia che si è instaurata dal nostro primo incontro.

La fiducia di Silvia ed Ivan mi permette di andare avanti nelle varie fasi del lavoro senza troppi vincoli ma con una responsabilità anche maggiore del solito perché mai avrei voluto disattendere le loro aspettative.

  •  MATERIALI  e COLORI

Avorio e tortora sono i due colori scelti da Silvia ed Ivan e che rispecchiano la semplicità di questi sposi, a cui aggiungiamo di comune accordo un caldo rosa blooming dahlia per rendere il tutto più romantico.

Il cotone ricamato dei sacchetti, la pietra dei portafortuna, il raso dei nastri e il legno e  il cartoncino dei segnatavolo sono invece i materiali utilizzati per la realizzazione delle bomboniere e del tableau de mariage.

  • INVITI e PARTECIPAZIONI

Silvia ed Ivan convivono ma non per questo sottovalutano il passo che stanno facendo: sposarsi è l’inizio di un viaggio a due impegnativo ed importante ed è proprio per questo che scelgono una Partecipazione simbolica ossia un Biglietto Aereo dove la data di partenza è quella delle nozze.

CONSIGLI per gli SPOSINon rinunciate ad usare per le nozze gli spunti che la vostra vita e i vostri sentimenti vi offrono: quello che rende unico e speciale un matrimonio è la verità che contiene! 

  • BOMBONIERE

La scelta delle Bomboniere è stata un po’ più lunga di quella delle partecipazioni ma, alla fine, è caduta su un piccolo Portafortuna che da subito aveva colpito gli sposi: un piccolo animaletto in kergres effetto pietra che può essere, proprio per le sue qualità, gradito ad ogni persona.

Gli animaletti portafortuna sono due: gufetti e elefantini; ed è difficile dire quale dei due sia il più bello ed è per questo che sono stati scelti entrambi!

Per la confezione propongo due soluzioni, una delle quali mi piace molto di più, ed è quella che viene scelta da Silvia ed Ivan: un saccotto in cotone ricamato che contiene i confetti ed il piccolo portafortuna con dei nastri intrecciati e fermati da una rosa in tinta.

…e al posto del tradizionale biglietto bomboniera mettiamo un piccolo tag rettangolare realizzato con un piccolo cartoncino legato con un cordino;

  • BOMBONIERE SPECIALI

Per i loro genitori Silvia ed Ivan scelgono una bomboniera speciale per ringraziarli del loro aiuto: un orologio da tavolo con un decoro di sposi in ceramica Thun personalizzata con i nomi degli sposi stessi… Un regalo che sicuramente avrà fatto versare qualche lacrima di commozione.

Per i testimoni di nozze invece la scelta ricade su un coordinato in kergres effetto pietra della stessa linea delle bomboniere: un piccolo vaso con uno svuotatasche.

Realizzo la confezione delle bomboniere particolari con una carta tagliata a mano e con un sacchetto in cotone ricamato come quello utilizzato per gli altri invitati.

  • SEGNAPOSTO

Una mini-scatolina trasparente con un confetto è il delicato pensiero di ringraziamento che gli sposi lasciano ad ogni invitato: un segno di affetto lasciato su ogni piatto che, in più, rende la tavola più bella.

  • TABLEAU DE MARIAGE

I pittori sono lo spunto da cui parte la realizzazione del Tableau de Mariage;  Botticelli, Raffaello, Michelangelo e tanti altri grandi della pittura ci fanno compagnia ad ognuno dei tavoli. Un cavalletto in legno sostiene un quadro con il nome del pittore ad indicare il giusto posto agli ospiti.

  • SCATOLINE PORTACONFETTI

Abbiamo pensato ad un piccolo pensiero anche per tutti i conoscenti che non è stato possibile invitare al matrimonio: una Scatolina a pois leggeri con copechietto smerlato in tinta unita  chiusa con un cordino e decorata da un nastro di raso color rosa pesca.

Completa la scatolina il tag con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Tantissimi auguri di cuore a Silvia ed Ivan per il loro futuro insieme

Le creazioni per le nozze di Silvia ed Ivan sono state realizzate espressamente per loro!

Per info e/o appuntamenti chiamatemi o mandate un messaggio al numero 3474600184 o scrivetemi a info@risoeraso.it

Carolina

Condividi il Post

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *