fbpx

Una cassettina shabby per il Battesimo di Benedetta!

cassettina rosa battesimo benedetta 2

Una festa in famiglia per il Battesimo di Benedetta

Gli occhi grandi e scuri, le guance piene, un sorriso con le fossette:  il visto di Benedetta è uno di quelli che attirano gli sguardi in strada.

Una bimba deliziosa aspettata con ansia dai genitori dal momento in cui si è “manifestata” con qualche nausea… ma pazienza! La mamma era troppo contenta del suo arrivo per lamentarsene.

Arrivato il momento del battesimo i genitori di Benedetta non hanno avuto dubbi: volevano festeggiare in famiglia!

“La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda,e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore” San Giovanni Paolo II

Mamma e papà sanno il valore della famiglia e vogliono festeggiarla insieme al battesimo della piccola in modo informale ma significativo.

I COLORI e I MATERIALI

I colori che ci accompagneranno in tutta la cerimonia sono il bianco e il rosa acceso. Il Colore Bianco è l’unico colore che comprende tutti quelli dello spettro luminoso simboleggia il principio della fase vitale, esprime speranza per il futuro, la fiducia nelle persone e nel mondo in generale. È l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili, della verginità e della spiritualità. E’ un colore perfetto per la cerimonia del Battesimo.

Il secondo colore scelto è un allegrissimo Colore Rosa Fucsia; il rosa perché la tradizione del rosa per il battesimo delle bambine è molto forte e vince sempre e il fucsia perché la mamma voleva qualcosa di vivace per la sua bimba. Un augurio colorato per una vita allegra, frizzante; per una vita viva!

CASSETTINA in legno SHABBY

Mamma e papà vogliono qualcosa di semplice, un piccolo pensiero che possa essere donato ad ognuno degli invitati: i cinque tradizionali confetti di buonaugurio in una confezione delicata… qualcosa che sia allo stesso tempo dolce, buono, colorato e grazioso!

Cerco di accontentarli con una soluzione non proprio scontata presentandogli una cassettina in legno che riscuote subito successo… e devo dire che l’insieme è veramente armonioso!

Un nido di paglietta verde prato accoglie i confetti colorati; i nastri alternati  in tinta unita e a pois legano una piccola peonia alla cassettina in legno bianco stile shabby; tocco chic è quello del cuoricino in legno legato con un cordino alla cassetta;

sul cuoricino ho scritto personalmente a mano con un pennarello indelebile “Benvenuta Benedetta” che racchiude il senso della nascita fisica e spirituale della bimba, la seconda raggiunta proprio attraverso il battesimo. Una espressione più completa di questo augurio potrebbe essere ” Benvenuta Benedetta nella nostra famiglia e nella nostra comunità cristiana”.

I CONFETTI 

I confetti che abbiamo scelto per questa cerimonia sono dei confetti di mandorla ricoperti da uno strato di crema a gusti vari ricoperto da uno strato di finissimo strato di zucchero!

E il colore non è certo stato scelto a caso: i confetti sono in quattro gradazione di colore dal rosa pallido al rosa acceso.

Deliziosi oltre che particolarmente eleganti sono stati senz’altro apprezzati sia nelle cassettine sia nella confettata offerta sul tavolo dei dolci.

Per informazione per il battesimo della tua bimba o del tuo bimbo chiamami al numero 06 99 34 44 24 o mandami un messaggio al numero 347 46 00 184: Sarò felice di risponderti  Carolina

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *