fbpx

Vi racconto il Battesimo di Enea!

web-ricordino-battesimo-intagliato-turchese

Un Battesimo tutto turchese!

Vi racconto il Battesimo di Enea!

La Mamma e il Papà volevano festeggiare il battesimo del piccolo Enea con una cerimonia intima con i nonni, le zie, gli zii e pochi altri amici del cuore: la scelta è stata quella di organizzare un aperitivo con cena nel piccolo giardino di casa!

La Mamma, una ragazza molto bella e vivace, ha scelto per gli allestimenti un vivacissimo turchese: un colore vicino al tradizionale celeste ma molto molto molto più allegro!

L’aperitivo e la cena sono stati serviti su tavoli apparecchiati in modo molto semplice ma con sottopiatti e bicchieri da acqua in una stupenda tonalità di turchese e con un unico elemento decorativo: il delizioso ricordino del battesimo con una busta traforata color turchese che lascia intravedere il cartoncino interno!

Ricordino Battesimo traforato color turchese

Ricordino Battesimo traforato color turchese

Il Papà, appassionato di costruzioni, ha scelto come ricordo per gli invitati una scatolina in plexiglass con il coperchio modellato come un pezzo dei lego piena di confettini a cuore anch’essi sfumati sulle tonalità dell’azzurro.

cubetto plexi lego color turchese

Il biglietto bomboniera non è in classico cartoncino ma un cuoricino in cartone scritto a mano…

cartoncini cuore turchese battesimo

cartoncini cuore turchese battesimo

La Sorellina ha invece preteso un  tavolo dedicato ai dolci e confetti per festeggiare a suo modo con amichetti e cugini! Piccoli conetti in carta, decorati con un nastrino in raso su cui compare, scritto a mano, il nome del festeggiato hanno permesso ai piccoli invitati di farsi una piccola scorta di confetti da assaggiare!

conetto-portaconfetti-fiocco-turchese-personalizzato

conetto-portaconfetti-fiocco-turchese-personalizzato

La confettata è comunque piaciuta a tutti gli invitati , grandi e piccini, ed è un ottimo modo per congedare “dolcemente” gli invitati in ogni occasione!

Confetti Maxtris sfumato azzurro

Poche persone care, un giardino, una semplice cena e tanti piccoli pensieri per gli ospiti legati da un solo filo conduttore, il colore turchese: questi gli ingredienti di una semplice ma speciale giornata bellissima!

Tantissimi auguri al piccolo Enea, ai genitori, e alla sorellina!

Cosa ho preparato per questo battesimo:

  • Ricordino del battesimo della linea GioiaCarta costituito da una busta traforata color turchese e un cartoncino con l’annuncio del battesimo stampato nello stesso colore.
  • Scatolina-Cubetto in plexiglass con chiusura a forma di mattoncino lego, confezionato con un doppio nastro in raso in due tonalità di turchese, biglietto bomboniera a cuore con il nome del festeggiato scritto con la pennina turchese, riempita con confettini a cuore sfumati. Se vuoi impare a confezionarle iscriviti ai miei corsi https://www.risoeraso.it/corsi/
  • Cassettina in legno sbiancato per la presentazione delle scatoline-cubetto confezionata con gli stessi nastri in raso nelle due tonalità di turchese e personalizzata con il cartoncino “Battesimo di Enea”
  • Confetti Maxtris nella nuova variante in 4 sfumature di azzurro ognuna delle quali corrisponde ad un gusto del ripieno del confettone: Cocco, Cannolo Siciliano, Tiramisù e Delizia al Limone. Questi confettoni sono costituiti da una mandorla tostata avvolta da uno strato di cioccolato aromatizzato in quattro diversi gusti.
  • Confetti ChockBon che non sono esattamente dei confetti perchè non contengono la mandorla ma una croccante pallina di cereali tostati, avvolta da cioccolato al latte. Scelti perchè tutti i bambini ne vanno ghiotti!
  • Confetti di mandorla avola siciliana: per tutti gli amandi del confetto classico e di questo pregiato frutto della nostra terra.
  • Alzatine in vetro di diverse altezze e diverse larghezze decorate con gli stessi nastri in raso, avvolte in tulle e riempite con i confetti! In una alzatina ho messo i confetti sfumati con un cartoncino che ne specifica gusto e colore; nelle altre due i chockbon per i bambini e la mandorla avola anche queste con i relativi cartoncini decorati!
  • Conetti in carta decorati con un nastrino in tinta e personalizzati con il nome del piccolo festeggiato.

Se vuoi confezionare da sola le bomboniere e i coordinati per il Battesimo del tuo Bimbo iscriviti al mio corso https://www.risoeraso.it/corsi/

 

 

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *