fbpx

Amo i Battesimi!

AMO biancheria di sapone

Amo i Battesimi!

LA GIOIA DEL BATTESIMO

E’ bellissimo l’entusiasmo e la gioia con cui le neo-mamme e i neo-papà festeggiano il nuovo nato, soprattutto il primo della famiglia che sembra quasi un dono insperato, immaginando per lui un futuro pieno di cose meravigliose…

Ed è bello è condividere con le persone di famiglia e con gli amici più cari la propria infinita gioia e farlo scegliendo con cura ogni piccolo particolare, quei particolari che ci rispecchiano.

Non importa se decidiamo di festeggiare con un piccolo rinfresco in casa o in giardino; oppure in una sala noleggiata per l’occasione; o con un ricevimento in una villa; non importa se con tanti o pochi invitati purché ogni invitato sia invitato con il cuore!

Battesimo  Rosa Pesca Battesimo saponette & gessi Rosa

I COLORI

Scegliamo prima di tutto un colore che ci accompagnerà in tutta la cerimonia

Se vogliamo rimanere sul classico rosa per le femminucce e celeste per i maschietti ma ci sono infinite tonalità dei due colori: rosa pesca per la bimba piccolina e con le guance tonde; rosa fragola per la bimba chiacchierina; celeste polvere per il bimbo con la pelle trasparente e gli occhi azzurri; turchese per il bimbo con l’argento vivo addosso!!!

Ma possiamo optare per un battesimo coloratissimo come i fiori per una cerimonia di primavera oppure per un battesimo tutto giallo sole per una cerimonia estiva che auguri al bimbo/a una vita piena della gioia.

Battesimo Naturale Coppia di Coccinelle per i due gemellini Battesimo Ricordino con Apine

I RICORDINI

Il ricordino del battesimo è un cartoncino più o meno colorato con il nome e la data di nascita del bimbo che viene distribuito agli ospiti insieme alla bomboniera e rimarrà come ricordo della nascita. In alcuni casi può essere arricchito dalla foto del bimbo.

Al ricordino si può aggiungere un cartoncino con l’invito alla cerimonia del battesimo ed in questo caso il tutto va spedito almeno un mese prima della cerimonia.

Nello scegliere il ricordino usate lo stesso colore che avete scelto per tutta la cerimonia!

Battesimo Rosa Ricordino  Battesimo Azzurro Ricordino

LE BOMBONIERE

Le bomboniere sono un pensiero che i genitori offrono a tutti gli invitati al battesimo del bimbo/a che hanno condiviso con loro la gioia della nuova nascita!

Le regole sono cambiate ossia non ci sono regole: scegliete quello che vi piace e che pensate possa far piacere a chi lo riceve! Un barattolino con dei confetti coloratissimi, un piccolo portafoto con la foto del bimbo/a, un gesso profumato, una saponettina a forma di cuore, un piccolo angelo con campanellino chiama-sogni, una piantina da far crescere…

Non ci sono limiti alla fantasia e alla personalizzazione: un nastro con il nome del nuovo nato, un cartoncino con i simbolini di buona fortuna, una piccola iniziale bastano per rendere unico ogni piccolo dono…

  Battesimo Cuori Wald in Kergres con Sacchetto in Lino Pois Casettina con Angeli Thun 

I PORTACONFETTI

Per tutti i conoscenti che vi faranno anche solo un piccolissimo regalo, tenete in casa qualche scatolina, o sacchettino, o barattolino con i classici 5 confetti di buona fortuna! Non dimenticate di darli a nessuno…

Scatolina con confetti maxtris sfumato rosa  Battesimo Azzurro Polvere

 

 

I CONFETTI

Per la cerimonia del battesimo sceglieremo i classici confetti alla mandorla con rivestimento di zucchero bianco, rosa oppure celeste; o i ricchissimi confetti maxtris con ripieno anche nella golosa variante sfumata; o, per chi ama le nocciole, le gustose perles de l’amour con rivestimento perlato!

Useremo i confetti per le bomboniere, per le scatoline e per la confettata come dolce commiato dai nostri ospiti…

Perle AzzurrePerle AvorioPerle Rosa

Villaggio di Casettine Porta-TeaLight confezione Rosa Fragola

 

 

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *