Un matrimonio di moda: Rose Quartz e Chocholate Brownie!

scatolina-teiera-with-love-blog

Rosa e Marrone per un matrimonio elegantemente di moda!

Un anno prima del Matrimonio

  • TEMA e COLORI

Il tema di questo matrimonio nasce da una passione, quella per il cioccolato che si ritrova in uno dei colori scelti il CHOCHOLATE BROWNIE e nella scelta dei confetti tutti rigorosamente con tradizionale mandorla ma ripieni con crema al cioccolato e rivestiti esternamente con zucchero di colore marrone!

Al dolcissimo color CIOCCOLATO che ben si lega al periodo invernale in cui il matrimonio viene celebrato, la sposa decide di unire un colore anocora più dolce, sentimentalmente parlando, il ROSA nella sua elegantissima variante ROSE QUARTZ!

I colori utilizzati per le nozze si mescolano meravigliosamente sia dal punto di vista cromatico sia da quello simbolico. Infatti mentre il marrone è un colore simbolo di equilibrio e stabilità, il rosa rappresenta la parte emotiva dell’animo umano con la sua capacità di dare e ricevere amore e tenerezza!

Tre/Sei mesi prima del Matrimonio

  • PARTECIPAZIONI & WEDDING SUITE

La partecipazione è una elegantissima e nuova partecipazione della linea intaglio con un astuccio in cartoncino traforato color marrone perlato con partecipazione stampata su cartoncino color rosa perlato e cartoncino ” invito” e cartoncino “lista di nozze” stampati su cartoncino traforato…  Ho realizzato la stampa con inchiostro marrone scuro usando un elegantissimo font all’inglese che e l’edowardian. Tocco finale il fiocco realizzato in nastro doppio raso h.250mm e la busta rosa perlato. Una partecipazione che mi è rimasta nel cuore per la sua eleganza!

Insieme alle partecipazioni con invito abbiamo realizzato una confezione speciale per i genitori della sposa e dello sposo, inserendo la partecipazione in un cofanetto rivestito in un tessuto rosa appena cangiante confezionandola poi con dei nastri nelle due tonalità di colore delle nozze: chocholate brownie e rose quartz! L’effetto è notevole ed immagino l’emozione dei genitori quando si sono visti consegnare un invito così importante con una così adeguata cornice…

Un mese prima del Matrimonio

  • SCATOLINE PORTACONFETTI

Le scatoline portaconfetti  abbiamo preferito realizzarle in modo diverso per lei e per lui! Una scelta più vezzosa per lei con delle scatoline a forma di teiera con la scritta “with love” confezionate con nastrini in doppio raso nei due colori ROSA e CIOCCOLATO…

E una scelta più sobria per lui con delle scatoline matelassè bianco forma sacchetto con apertura frontale che lascia intravedere i confetti color e sapor cioccolato e doppio nastrino avorio e marrone a riprendere parzialmente i colori delle nozze senza utilizzare il rosa un colore oggi considerato poco adatto per il sesso maschile…

Il giorno del Matrimonio: La cerimonia

  • RISO DEGLI SPOSI

Appena terminata la cerimonia quale modo migliore per esprimere la propria gioia gettando il tradizionale riso sugli sposi per augurargli felicità e fecondità! Non esagerate altrimenti il parrocco potrebbe arrabbiarsi… Gli sposi hanno scelto le bustine ” Chicchi di Gioia” contenute in un cofanetto personalizzato con le loro iniziali. Un cofanetta a famiglia è più che sufficiente.

Il giorno del Matrimonio: Il Ricevimento

  • BOMBONIERE

La bomboniera è un delizioso sacchetto a cinque petali imbottiti in cotone rigatino neutro con decoro in porcellana avorio dell’azienda italiana Wald che produce degli articoli ancora di sapore artigianale nel campo delle bomboniere e non solo. In questo caso gli sposi hanno scelto due tradizionali simboli di buona fortuna: la coccinella e il quadrifoglio. I ciondoli vengono legati al sacchetto con un nastrino in organza quasi trasparente e il tutto viene arricchito da un insieme di nastri nei colori che ormai abbiamo imparato CIOCCOLATO e ROSA ma in altezze e movimenti diversi. Il risultato è armonioso e gradevole! All’interno del sacchetto in un pacchettino a farfalla di tulle color avorio ci sono i 5 tradizionali confetti di mandorla avola che augurano agli sposi salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità!

  • BOMBONIERE SPECIALI

Per i genitori degli sposi e per i testimoni di nozze le bomboniere speciali scelti dai due sposi per ringraziarli per il loro appoggio e la loro vicinanza in questo momento così importante della vita sono una coppia di sposini thun confezionati in un sacchetto simile al precedente ma reso più importante da una nuvola di raso che li avvolge! Un piccolo oggetto che nel tempo avrà il compito di ricordare questo momento speciale…

  • SEGNAPOSTO

Per i segnaposto avevo pensato a due soluzioni egualmente adatte a questo  matrimonio perchè eleganti e moderne esattamente come i due sposi: un cubetto in plexiglass con confettoni maxtris ripieni al cioccolato e una alzatina in pvc con confetti al cioccolato di forma tradizionale; realizzati con doppio nastro in raso il primo e doppio nastro in raso più nastrino in organzina il secondo! Purtroppo non li abbiamo più realizzati ma l’idea era molto molto carina e spero proprio di utilizzarla in una prossima occasione…

  • TABLEAU de MARIAGE

La realizzazione del tableau de mariage è stata la parte più impegnativa di tutti gli allestimenti e, come sempre con le cose che ti sudi, quella da cui ho avuto maggiore soddisfazione! e anche gli sposi…

L’idea della sposa, visto che il ricevimento di nozze si svolgeva in un castello, era utilizzare appunto il tema del castello per il tableau e, d’altra parte, quale sposa non si sente un pò una principessa il giorno delle nozze? La realizzazione parte scegliendo una sagoma che, avendo fortunatamente un padre falegname, sono riuscita a farmi realizzare su un compensato di legno abbastanza spesso da reggere il peso delle torri!


Il secondo passo è stato quello di scegliere alcune stanze del Castello di Schonbrunn, ossia il Castello della Principessa Sissi, per rappresentare i tavoli del ricevimento di nozze. Ogni stanza appesa al tableau è stata realizzata con un astuccio traforato a forma di porta che si apre su un doppio cartoncino con il nome della stanza e degli invitati che dovranno sedersi al tavolo corrispondente. La porta è arricchita simbolicamente di una piccola chiave!

La sistemazione di tutte le porte, dei cartoncini con i nomi delle stanze e con i nomi degli invitati, la legatura delle piccole chiavi e tutti gli altri piccoli dettagli hanno richiesto tante ore di lavoro e tanta pazienza ma proprio per questo la soddisfazione per il lavoro finito è stata così grande…

Tocchi finali: i gonfaloni con le iniziali degli sposi sulle torri e il ponte levatoio funzionante grazie a due piccole catenelle in ottone, cosa di cui devo ringraziare solo il mio impagabile papà sempre pronto a sostenermi anche in idee complicate e balzane!

I segnatavolo sono semplici cartoncini a libro con una piccola descrizione della stanza del castello scelta e dei nastrini in tinta!

  • CONFETTATA

Per la Confettata ho realizzato i Cartoncino SegnaGusto  e i Cartocci per i Confetti con in nastri in raso utilizzati per tutti gli altri allestimenti della cerimonia: solo in questo caso un tocco di romanticismo dato dal pizzo in carta che decora sia i cartoncini segnagusto che i cartocci e che ben si accompagna ai confetti!

  • LIBRO degli OSPITI

Il Libro degli Ospiti  ( guest-book in inglese ) è un quadernetto di una cinquantina di pagine con copertina rigida che ho voluto far trovare agli sposi sul tavolo della confettata come piccolo Regalo di Nozze, insieme ad una penna e ad un messaggio che invita gli ospiti  a lasciare un augurio agli sposi novelli … Spero rimanga come bellissimo ricordo di questo giorno e che sia bello sfogliarlo tra pochi o tanti anni!

Tantissimi auguri di felicità agli sposi!

Per info chiamatemi o mandatemi un messaggio al  3474600184 oppure scrivetemi a info@risoeraso.it

Condividi il Post

Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *